Trucchi utili per allargare i jeans senza dover cucire

Se ti sei reso conto di aver comprato un paio di jeans troppo stretti niente paura, grazie a questi trucchi riuscirai ad allargare i tuoi jeans senza problemi!

jeans style
Ragazzi con i jeans (Pexels)

I jeans sono tra i capi di abbigliamento più utilizzati e apprezzati. Se ci pensiamo chi di noi non ha almeno un paio di jeans nell’armadio? E uno è a dir poco, perché di solito non basta! Per abbinare al meglio i nostri capi avremo infatti bisogno di jeans chiari, scuri, sfilacciati o con i buchi, a zampa o a sigaretta, a vita bassa o alta.

Insomma, in commercio esistono jeans di tutti i tipi e per tutti i gusti. Ecco perché a volte può essere davvero difficile scegliere. E magari complici la fretta e la coda ai camerini finisci per acquistarli senza provarli, per poi scoprire a casa che ti stanno troppo stretti.

In quel caso che fare? Tentare la sorte e affrontare il traffico, la fila e la folla per andarli a cambiare oppure provare con alcuni trucchi molto più semplici?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Come essere eleganti con i jeans: i dettagli a cui fare attenzione

Questi trucchi ti permetteranno di allargare i jeans facilmente

allargare pantaloni
Donna con i jeans (Pixabay)

Come abbiamo detto i jeans non passano mai di moda, grazie al suo tessuto resistente e versatile che viene utilizzato non solo per creare i più famosi pantaloni ma anche giacche, salopette, camicette, abiti, ecc. Parlando dei pantaloni, però, questi sono sicuramente tra i capi di abbigliamento più richiesti, anche se a volte non calzano proprio alla perfezione.

Oltre magari ad aver sbagliato taglia potrebbe infatti capitarti di acquistare un paio di jeans che magari risultano essere troppo aderenti in un certo punto oppure troppo larghi in altre zone. Anche in questo caso dovresti dunque aver bisogno di fare qualche ritocco. Se poi hai mangiato troppo durante le vacanze pasquali ora potresti sentirteli più stretti in vita. Come rimediare in tutti questi casi ma senza fare danni?

Esistono diversi modi per risolvere il problema, che però si riducono se escludiamo il cucito. Non tutti siamo infatti in grado di lavorare a macchina, ecco perché dovremo ricorrere ad altre soluzioni, diverse a seconda della zona che si vuole allargare. Ad esempio se vogliamo allargare la parte in vita, puoi acquistare un estensore del bottone. Si tratta di uno strumento economico e che si può trovare facilmente. Non è altro che un pezzo di stoffa o di metallo molto piccolo e munito di bottone, da agganciare al bottone del jeans. In questo modo allargare la chiusura sarà un gioco da ragazzi.

Gli altri rimedi sono invece validi per allargare qualsiasi parte dei pantaloni. Una prima cosa che puoi fare è far inumidire i jeans e poi inserirvi degli oggetti per allargare la parte che ci interessa. Una volta fatti asciugare risulteranno più larghi. Altra soluzione può essere quella di indossare i jeans umidi e fare degli squat per alcuni minuti. In questo modo non solo farai un po’ di attività fisica (che non fai mai male) ma allenterai anche il tessuto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Lavare vestiti e jeans: dopo quanti utilizzi è necessario farlo?

L’ultimo rimedio utile può essere quello di indossare i jeans e poi entrare in una vasca piena di acqua calda. Può sembrare strano ma se una volta nella vasca tiri il tessuto nei punti in cui aderisce dovresti ottenere l’effetto desiderato. Come hai visto non bisogna essere dei maghi nel cucito per allargare i jeans, ti basterà semplicemente mettere in pratica uno di questi consigli e potrai continuare a indossare i tuoi amati pantaloni!

Impostazioni privacy