Come essere eleganti con i jeans: i dettagli a cui fare attenzione

Ci sono dei dettagli da considerare, ma anche con i jeans si può essere molto eleganti, basta fare attenzione a queste cose.

jeans
Jeans, maglioncino e occhiali (Pixabay)

Se si parla di jeans tutti sappiamo che ci si riferisce ai pantaloni che sono diventati un simbolo. Sono nati inizialmente per i lavoratori per il tessuto resistente, ma poi il loro uso si è esteso a tutti diventando un must che non potrà mai tramontare. Il termine deriva dalla storpiatura del nome della citta di Genova, all’inizio era proprio da questa Repubblica Marinara che si commerciava in tutto il mondo.

Poi, nel 1871 il sarto Jacob Davis l’ha reso come lo conosciamo oggi, fino ad arrivare al 1873 in cui fu brevettato con Levi Strauss. Sono nomi che oggi sono molto noti perchè li abbiamo sempre visti come marchio che contraddistingueva questi pantaloni. Ad oggi se ne fa un uso per lo più sportivo, ma anche elegante se si fa attenzione ad alcuni dettagli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lavare vestiti e jeans: dopo quanti utilizzi è necessario farlo?

Ci sono tanti modelli in commercio, ma vediamo alcuni suggerimenti e consigli per usarli anche in un contesto del tutto elegante valorizzando il proprio corpo, come dovrebbe essere sempre fatto.

Jeans: come essere elegante, alcuni consigli

jeans
Pantaloni in jeans (Pixabay)

La prima cosa da considerare se si vuole indossare i jeans in un contesto elegante è il materiale: meglio optare per un 100% cotone e una bassa percentuale di elastam. Inoltre, il modello dovrebbe essere sempre a gamba dritta, quello che sta bene su tutto e tutti. Naturalmente, detto questo in modo da avere un tessuto più elegante e non come il denim, più sportivo, si deve considerare il colore.

Il caratteristico colore dei jeans è blu, ma questo è un colore che si adatta al look sportivo. Per un look del tutto elegante bisogna scegliere un blu scuro scuro, oppure il nero e il bianco. Inoltre, attenzione a non avere le tasche sul lato posteriore, non sono molto eleganti. Infine, sarebbe opportuno scegliere un tacco o un tronchetto ai piedi e un blazer o una giacca elegante.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fai il test del look da ufficio e scopri come esprimi il tuo potenziale sul lavoro

Vedrete che in questo modo, con piccoli accorgimenti, potrete andare a serate eleganti anche con gli amatissimi jeans, molto più comodi di tanti altri tessuti e modelli di pantaloni. Farete una bellissima figura!

Impostazioni privacy