Melanzane con scamorza e speck, veloci e saporite: ecco come si preparano

Fatte in questo modo le melanzane faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, con un saporito ripieno di scamorza e speck sono una vera squisitezza.

Melanzane con scamorza e speck veloci e saporite
Melanzane con scamorza e speck (Screenshot da Facebook)

Ripiene di scamorza e speck le melanzane sono davvero strepitose, le avete mai provate? Per farle occorre davvero poco tempo e il risultato finale conquisterà il palato di tutti.

Per ottenere un risultato pazzesco non servono grandi abilità culinarie, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna fatica porterete in tavola un piatto super sfizioso e gustoso che piacerà praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.

Siete curiosi di sapere come si preparano queste squisite melanzane con scamorza e speck? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate le rifarete sicuramente molte altre volte, sono una vera bontà.

Ecco come preparare delle gustose Melanzane con scamorza e speck

Melanzane con scamorza e speck veloci e saporite
Melanzane con scamorza e speck (Screenshot da Facebook)

Le melanzane con scamorza e speck sono ottime da mangiare così, ma possono essere utilizzate anche per farcire un panino, il loro gusto saporito e sfizioso farà impazzire di sicuro i vostri commensali.

Gli ingredienti per preparare delle buonissime e veloci ‘Melanzane con scamorza e speck’ sono:

  • 2 melanzane tonde
  • 10 fettine di speck
  • 10 fettine di scamorza
  • 10 ml di latte
  • 2 cucchiai di pecorino
  • 2 uova
  • prezzemolo q.b.
  • 150 gr di pangrattato
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le melanzane, dopodiché spuntatele e asciugatele. Tagliatele poi a fettine e lasciatele per circa mezz’ora dentro uno scolapasta cosparse con un po’ di sale grosso.

Potrebbe interessarti anche: Melanzane ripiene di carne super saporite e light: veloci e semplici

Intanto con una forchetta sbattete le uova con un pizzico di sale, in un altro piatto versate il pecorino grattugiato mischiato con il pangrattato, una spolverata di pepe nero e un po’ di prezzemolo tritato finemente. Trascorso il tempo necessario sciacquate le melanzane e tamponatele con la carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso.

Passate ogni fettina nell’uovo sbattuto e nel pangrattato aromatizzato, ripassatele poi nell’uovo e di nuovo nel pangrattato per una perfetta panatura. Adagiatele poi all’interno di una teglia precedentemente rivestita con la carta forno, irroratele con un filo di olio extravergine di oliva e cuocetele in forno preriscaldato a 180 gradi fin quando non risulteranno ben dorate, ci vorranno circa dieci minuti.

Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane, la ricetta di Cracco per farla buonissima

Non appena sono pronte farcite metà delle melanzane con le fettine di scamorza e le fettine di speck, dopodiché chiudetele con le fette di melanzane rimaste come se fossero dei panini. Rimettete ora in forno per altri dieci minuti. A questo punto, fate intiepidire per qualche minuto le vostre squisite melanzane con scamorza e speck e subito dopo gustatele con i vostri commensali. Con il loro profumino e il loro strepitoso sapore faranno leccare i baffi a tutti, finiranno infatti in un attimo non appena le porterete in tavola! Buon appetito!

Impostazioni privacy