Per un trattamento anti-age naturale ecco gli alimenti da consumare

La pelle mostra i segni più evidenti dell’età che avanza, ma potresti godere di un trattamento anti-age naturale con l’assunzione di questi alimenti. 

pelle viso perfetta
Donna con la pelle perfetta (Pixabay)

Tutte noi vorremmo avere un elisir di lunga vita in grado di farci vivere più a lungo e di renderci sempre perfette. Il tempo a volte può essere un nemico, specialmente per la nostra pelle che con il passare degli anni si riempie di rughe e segni d’espressione.

Questi si possono però attenuare con trattamenti e prodotti adeguati, ma anche con uno stile di vita sano e una dieta equilibrata. Ci sono infatti alcuni alimenti che, grazie alle loro sostanze vegetali secondarie e gli antiossidanti, possono fungere da trattamento anti-age naturale. Vediamo insieme quali sono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Impacco anti-age per il viso: metodo naturale a basso costo

Questo trattamento anti-age naturale passa attraverso questi alimenti

alimenti trattamento anti-age
Dieta sana (Pixabay)

I pomodori sono degli alimenti consigliati in questo senso, poiché in grado di proteggere la pelle dai raggi UV e dal sole grazie alla presenza dei carotenoidi. Anche la lipocina racchiusa al loro interno può essere importante, perché permette di proteggere le cellule dall’invecchiamento precoce. Anche le more sono benefiche per la nostra pelle, grazie alla presenza di antocianine, ossia sostanze in grado di mantenere vitali e attive le nostre cellule, assicurando una pelle compatta e bella allo stesso tempo.

Tra la frutta secca gli anacardi sono davvero preziosi per un trattamento anti-age naturale, poiché ricchi di vitamina E, in grado di rallentare l’invecchiamento precoce. Altra frutta benefica per la nostra pelle è l’uva. Anche lei oltre ai pomodori aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV, oltre a mantenerla sana e vitale. Il melograno ha un effetto anti-age senza precedenti, grazie alla presenza di antiossidanti che, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo,  sono in grado di ringiovanirle.

Anche la vitamina C presente nei broccoli fa bene alla nostra pelle, in particolar modo alla formazione di collagene, la proteina che mantiene la pelle elastica e quindi più resistente ai segni del tempo. Anche il cacao non zuccherato aiuta a rallentare la disgregazione del collagene. Più in generale tutte le verdure fanno bene, dato che contengono al loro interno il potassio che sulle cellule ha un vero e proprio effetto ringiovanente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Crema anti-age efficace: un modo per farla a casa

Ma la pianta anti-età per eccellenza è l‘Astragalus membranaceus, le cui radici possono proteggere le cellule dallo stress ossidativo e quindi la nostra pelle, oltre ad avere altri effetti benefici sul nostro organismo.

Impostazioni privacy