Caduta dei capelli, più frequente dopo i quaranta

Caduta dei capelli, più frequente dopo i quaranta: il perché e le soluzioni per ovviare a quello che per molte può essere un problema

Capelli caduta
Capelli sani (Pixabay)

Caduta dei capelli, rischia di diventare più frequente dopo i quarant’anni. Come comportarsi in questi casi? ecco qualche ottima soluzione per fermare la caduta progressiva dei capelli con l’avanzare del tempo.

Ti potrebbe interessare anche->Come pulire le zanzariere, c’è più di un metodo efficace

Caduta dei capelli, più frequente dopo i quaranta: cause e possibili soluzioni

Capelli sani consigli
Bigodini (Pixabay)

Una vecchia battuta- che non faceva ridere- diceva che l’unico modo per fermare la caduta dei capelli è…il pavimento. E no, non fa ridere, specie se si considera che per molte persone i capelli sono davvero molto di più di una semplice questione estetica, avendo spesso e volentieri anche una valenza psicologica particolarmente grande e di rilievo. Insomma sui capelli non si scherza, specie se la questione riguarda il perderli. Può succederci infatti nella vita di andare incontro a periodi in cui ci accorgiamo di perdere i capelli ma questo fenomeno si intensifica dopo un certo tempo, quello dei quarant’anni.

Ti potrebbe interessare anche->La dieta senza istamina per contrastare le intolleranze

E perché questo avviene? Uno dei primo motivi a cui si pensa è il cambio ormonale che, specialmente per le donne, avviene attorno a quest’età. Altri fattori possono davvero essere molto vari: i capelli sono un organismo molto facile e sono alterati per un nulla. Il sole eccessivo, un periodo di stress prolungato, l’uso di prodotti per la pulizia sbagliata, una spazzola sbagliata.

Potrebbe voler dire che è giunto il momento di curarsi di più dei propri capelli: ecco qualche consiglio utile; possiamo pensare di coprire i capelli dal sole, se ci vogliamo stare, usando berretti e bandane. Possiamo farci consigliare dei prodotti non aggressivi che incontrino le esigenze dei nostri capelli e del cuoio capelluto e perché no, potremmo anche decidere di darci un taglio, per dar loro nuovo vigore. Via libera anche a tutti i rimedi naturali, fatti in casa: dall’acqua di riso agli integratori alimentari, alle vitamine.

Tutte soluzioni che possono aiutarti a ridare vigore ai tuoi capelli: e i quaranta così non fanno più nessuna paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *