Frittata veloce e super saporita senza uova: ha solo 180 Kcal

Anche senza le uova potete fare una frittata davvero gustosa e sfiziosa, fatta in questo modo oltre che buonissima è anche light, contiene solo 180 calorie.

Frittata senza uova light 180 calorie
Frittata senza uova (Screenshot da Facebook)

Avete mai mangiato una frittata fatta senza le uova? Quella che vi sveliamo oggi è una variante molto saporita che stupirà i vostri commensali. Con il suo incredibile gusto e il suo delizioso profumino farà venire a tutti voglia di assaggiarla.

Questa squisita ricetta si prepara in pochissimo tempo ed è davvero semplicissima, otterrete di certo un ottimo risultato. Si tratta di una frittata adatta praticamente a tutti, anche a coloro che non possono mangiare le uova o a chi segue una dieta, contiene infatti solo 180 calorie. Coloro che seguono un regime alimentare rigido o vogliono semplicemente restare leggeri potranno quindi concedersene una gustosa porzione senza sentirsi in colpa.

Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento spiegato passo dopo passo per preparare una buonissima frittata senza uova light. Fatela e non ve ne pentirete, dopo averla provata infatti ne andrete sicuramente matti.

Ecco come preparare una squisita e leggera Frittata senza uova

Frittata senza uova light 180 calorie
Frittata senza uova (Screenshot da Facebook)

Preparare questa buonissima frittata è davvero un gioco da ragazzi. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un piatto super gustoso che farà leccare i baffi a tutti, anche i bambini ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare una saporita ‘Frittata senza uova light’ sono:

  • 100 gr di farina di ceci
  • 50 gr di farina di mais
  • 250 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • aglio e prezzemolo
  • ½ cipolla
  • 50 gr di formaggio a cubetti
  • sale q.b.

Preparazione:

Per una frittata super saporita la prima cosa che dovete fare è quella di tagliare finemente la cipolla, fatela poi imbiondire all’interno di una padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Aggiungete poi il formaggio precedentemente tagliato a cubetti e fatelo saltare a fiamma vivace per qualche minuto.

Potrebbe interessarti anche: Frittata di patate senza uova: una pietanza per intolleranti e vegetariani

Versate in padella qualche cucchiaio di acqua e fate cuocere il tutto per circa un quarto d’ora. Trascorso questo tempo unite anche il prezzemolo e l’aglio precedentemente tritati finemente e mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Intanto, setacciate entrambe le farine per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mischiatele all’interno di una ciotola. Unite poi un pizzico di sale e l’acqua poco alla volta mentre mescolate con una frusta a mano, dovrete ottenere una pastella fluida e liscia.

Potrebbe interessarti anche: Frittata alle erbette di Benedetta, saporita e rustica è pronta in soli 15 minuti

A questo punto, alla pastella incorporate il formaggio cotto e versate il composto ottenuto all’interno di una padella antiaderente oliata. Cuocete con il coperchio per circa dieci minuti, giratela poi dall’altra parte e fatela cuocere altri dieci minuti. Non appena è pronta gustate la vostra strepitosa frittata senza uova con i vostri commensali, è ottima sia calda che tiepida. Dopo che l’avrete portata in tavola andrà subito a ruba, è una vera squisitezza! Buon appetito!

Impostazioni privacy