Tingere i capelli, le cose che è meglio tu tenga in mente

Tingere i capelli, le cose che è meglio tu tenga in mente prima di lanciarti in tinte più o meno disastrose: ecco i nostri consigli

capelli tinta
Tinta per capelli (Pixabay)

Tingere i capelli, ecco perché è meglio informarsi prima di scegliere il colore che più ci piace. Ci sono cose che potrebbero cambiare in effetti il risultato ottenuto.

Ti potrebbe interessare anche-> Uomini, avere gli addominali non è mission impossible

Tingere i capelli, ci sono delle cose che è meglio tenere in mente

parrucchiere
Parrucchiere (Pixabay)

Tingere i capelli sarà capitato a tutti e a tutte almeno una volta nella vita, sono cose che capitano. Anzi, si può dire che, di tanto in tanto, ci piaccia anche tramutarci, cambiare d’aspetto, e tutto inizia sempre puntualmente proprio dai capelli. Nulla di strano se i capelli hanno per noi un’importanza psicologica così di fondante importanza, così particolare. Davvero nulla di strano: possiamo scegliere un taglio, e spaziare col taglio più strano che ci venga in mente, oppure possiamo darci a certi giochi di colore. Insomma, tingere i capelli non è poi un’esperienza così inusuale nella vita quotidiana. Però ci sono delle cose che forse è meglio sapere prima di scegliere il colore che vorremo indossare per il prossimo periodo.

Ti potrebbe interessare anche-> Le mandorle a dieta sono una buona scelta? I consigli da seguire

Bando alle ciance, iniziamo subito con i nostri consigli: la prima cosa da tenere in mente è che ci sono alcuni colori più infestanti di altri. Cosa vuol dire questo? che, specie in alcune volte, tornare al proprio colore naturale diventa piuttosto difficile. Tutto dipenderà dallo stacco dal proprio colore naturale. La seconda cosa da ricordare è che il colore della tinta quando viene applicato ai nostri capelli. Motivo per cui sarebbe opportuno fare prima una piccola prova su una porzione limitata, anche per controllare di non avere allergie di sorta e che il colore ci piaccia davvero.

La tinta, inoltre, cambierà di lavaggio in lavaggio, e il colore che avrai non sarà sempre quello che vedi. Se non trattati e coccolati un pochino, la tinta espone al rischio di danneggiare e sfibrare i capelli in modo significativo.

Impostazioni privacy