Uomini, avere gli addominali non è mission impossible

Uomini, avere gli addominali non è mission impossible: basta avere un po’ di costanza e rigidità; la pancia infatti è un punto critico

uomo con addominali (Pixabay)

Per molti uomini avere l’addome scolpito, costituisce un punto critico. Anzi, molti credono addirittura sia una specie di missione impossibile a cui si arriva difficilmente. Non è proprio così.

Ti potrebbe interessare anche->Dieta: i primi passi per partire col piede giusto ed avere ottimi risultati

Uomini, ecco come avere gli addominali: non è impossibile

Uomo addome
Esercizio per addominali (Pixabay)

Uomini e donne su questo sono molto simili; saranno di per certo differenti su altri punti, ma su questo siamo sicuri non si possa dir nulla. Uomini e Donne ci tengono allo stesso modo alle loro apparenze, al loro fisico. I livelli di preoccupazione sul livello estetico sono simili. E ora che arriva l’Estate la cosa sembra avere una declinazione simile: come apparirò in spiaggia? Farò una brutta figura?

Ti potrebbe interessare anche->Le mandorle a dieta sono una buona scelta? I consigli da seguire

E se spesso articoli del genere sono strettamente indirizzati alle donne per un certo retaggio mentale, oggi vogliamo rivolgerci in ugual misura agli uomini, a quegli uomini che non si sentono pronti alla famigerata prova costume che, per quanto non si voglia credere, miete vittime per entrambi i sessi. Per gli uomini il punto critico, dove si tende ad accumulare grasso, è la pancia. Avere gli addominali può sembrare dunque una missione impossibile.

Tuttavia basterebbero dei precetti semplici da seguire: un’alimentazione sana e degli esercizi mirati. La dieta per l’addome scolpito è particolarmente rigida, questo è vero, ma è per una giusta causa. Per quanto riguarda la fitness routine, ricordatevi che ammazzarvi di addominali tutti i giorni avrà il solo effetto di stressare oltremodo l’organismo. Bisogna dedicarsi all’addome tra le due e le tre volte a settimana, con esercizi efficaci come i crunch, ossia la mobilitazione del tronco, il plank, ossia l’isometria e il TRX per i più esperti.

Inoltre, l’addome scolpito è un risultato che richiede tempo e pazienza, per cui non potete aspettarvi di avere risultati in tempi brevi. Cercate di perseverare a lungo, tenendo ben chiaro il bersaglio. Il resto verrà da sé.

 

Impostazioni privacy