Come avere un profilo instagram a prova di click

Ecco come avere un profilo instagram curato, a prova di click, per una comunicazione efficace di te stesso e della tua vita

Instagram profile
Instagram profilo (Pixabay)

Instagram, ecco come avere un profilo curato e una comunicazione efficace su questa piattaforma social.

Ti potrebbe interessare anche->Uscire con l’ex di un amico: le regole del galateo per una situazione scomoda

Come avere un profilo instagram curato a prova di click

app instagram
App instagram (Pixabay)

Come avere un profilo instagram curato, che sia a prova di click? Oggi è quasi impossibile vivere nel mondo senza passare per i lidi social. Questo richiede però un’informazione che spesso manca, visto che, contrariamente a quanto non si pensi, se si vogliono usare i social in modo corretto bisogna apprendere delle nozioni. Per avere un bel profilo instagram non basta postare semplicemente tutto quello che ci viene in mente, o cercare di trovare qualcosa di interessare da dire: come noi, dobbiamo immaginare questo, ci sono tremila persone che dicono tremila cose interessanti e sicuramente, tra queste tremila, ce ne sarà qualcuna più interessante della nostra. Dobbiamo quindi cercare di adottare una tattica diversa perché queste tecnica non sembra funzionare. Il profilo instagram si regge su un certo tipo di narrazione: ci avete fatto caso che sui social sembriamo tutti belli, felici e ricchi? Chiariamo quindi subito: i social non sono la realtà e per quanto alcuni account cerchino di invertire la tendenza, per il momento il contesto in cui ci inseriamo è questo. E’ un po’ come se le persone pagassero il biglietto per vedere una commedia romantica e si trovassero un horror: i più abbandonerebbero la sala.

Ti potrebbe interessare anche->Vuoi lavare il tuo piumone senza ricorrere alla lavatrice? Abbiamo l’alternativa

In secondo luogo, è necessario avere una comunicazione chiara. Scegli una o due tematiche, fanne i tratti principali della persona, così che chi arrivi sul tuo profilo sappia, ad uno sguardo, chi sei e di che cosa ti occupi. La bio, in questo, può aiutarti: presentati in modo schematico e chiaro, magari usando un elenco puntato. Ordina il tuo feed: a nessuno interessa, fidati, delle tue giornate e delle tue disgrazie. Scegli solo foto che siano pertinenti e, se riesci, dai al profilo un’omogeneità di colori. Tieni conto anche della simbologia dei colori.

Impostazioni privacy