Uscire con l’ex di un amico: le regole del galateo per una situazione scomoda

Uscire con l’ex di un amico: le regole del galateo per una situazione scomoda. Che sia lecito o no dipende da come lo percepisci

Ex di un amico come comportarsi
Occhio con riflesso (Pixabay)

Uscire con l’ex di un nostro amico o di una nostra amica, un discorso molto spinoso. Può essere lecito o meno, ma tutto dipende da come percepiamo la faccenda.

Ti potrebbe interessare anche->Rincari estate 2022: vacanze, spiagge e spesa, tutti gli aumenti previsti

Uscire con l’ex di un amico: lecito o no, dipende da come lo percepisci

Situazione scomoda
Sguardi (Pixabay)

Uscire con l’ex di un amico; c’è chi rabbrividisce al solo pensiero o alla sola lettura di una frase simile, per altri invece non ci sono problemi. Molto dipende dal soggetto, in effetti, sembra essere una questione troppo privata e personale per poterne parlare in effetti in modo universale. Qualcosa, tuttavia, bisognerebbe pur dirla. Certo, se riteniamo che il nostro sistema valoriale ci impedisca del tutto di trovarci in una situazione del genere, ben venga, nessun problema. Ma, nella vita, soprattutto per tutte quelle cose che hanno a che vedere col cuore, non si dovrebbe mai dire mai. Le cose semplicemente succedono, e non sappiamo mai di chi ci potremmo innamorare. Potrebbe essere il vicino, il nuovo collega o…l’ex di un amico. Prima di fare qualcunque cosa, forse dovremmo chiederci delle cose.

Ti potrebbe interessare anche->La ricetta della squisita crostata di pasta frolla con cioccolato e ricotta

  • Mi piace lui\lei o mi piace che sia l’ex di una persona che conosco? Immaginati di incontrare questa persona da capo, senza averla mai conosciuta. Ti piacerebbe lo stesso? se la risposta è no, beh, lascia stare.
  • Ne vale la pena? quanto mi piace questa nuova persona e quanto ci tengo all’amicizia con l’altra mia conoscenza? devi per forza mettere in conto che, anche se scegli di parlarne al tuo amico come dovresti fare, lui potrebbe non prenderla bene e troncare o raffreddare i rapporti.
  • Prendi le tue scelte liberamente ma sii pronto ad accettare le scelte degli altri: in una situazione del genere, c’è più di una pedina. Qualunque cosa sceglierai di fare, potranno esserci delle reazioni. Abbi la maturità di scegliere e rispettare in modo adulto tutto quel che ne conseguirà.
  • Non fartene una colpa: se senti che il sentimento è sincero, cerca di non fartene una colpa. E’ capitato: cerca di mostrare tutto il tuo rispetto, palesa i tuoi sentimenti e sii sincero.
Impostazioni privacy