Scaloppine alla viennese, gustose e morbide: faranno impazzire tutti

Questa versione delle scaloppine farà leccare i baffi ai vostri commensali con la loro incredibile morbidezza e il loro gusto super saporito.

Scaloppine alla viennese morbide e saporite
Scaloppine alla viennese (Screenshot video Youtube)

Le scaloppine si possono preparare in molti modi diversi, tutti super gustosi e sfiziosi. Ottime al limone, ai funghi e in molti altri modi, alla viennese le avete mai provate?

Si tratta di una ricetta austriaca davvero saporita che conquisterà di certo il palato di tutti. Una versione diversa dalla classica ricetta, perfetta se avete voglia di mangiare qualcosa di diverso. Prepararle in casa è semplicissimo, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un piatto davvero strepitoso che piacerà a tutti.

Siete quindi curiosi di scoprire come si preparano queste buonissime scaloppine alla viennese? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate di sicuro le rifarete molte altre volte, sono davvero squisite.

Ecco come preparare delle sfiziose Scaloppine alla viennese

Scaloppine alla viennese morbide e saporite
Scaloppine alla viennese (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questo squisito secondo piatto è estremamente semplice, seguendo passo dopo passo il procedimento infatti il risultato è garantito. Morbide e super saporite queste scaloppine piaceranno praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare delle buonissime ‘Scaloppine alla viennese’ sono:

  • 500 gr di fettine di maiale
  • farina 00 q.b.
  • 4 uova
  • pangrattato q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • 50 gr di burro
  • 8 alici sott’olio
  • 1 limone

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere ogni fettina di maiale tra due fogli di carta forno per poi appiattirle con il batticarne. All’interno di un pentolino cuocete poi due uova per circa 8 minuti dall’inizio del bollore, dovranno essere sode.

Potrebbe interessarti anche: Arista di maiale con crema di verdure di Benedetta Rossi, la ricetta

Intanto, sbattete le uova rimaste con una forchetta insieme ad un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero e versate in due diversi piatti il pangrattato e la farina. Passate ora ogni fettina di maiale nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato per una perfetta panatura.

All’interno di una padella versate un filo d’olio extravergine di oliva e metà dose di burro, non appena il tutto sarà ben caldo unite le fettine di maiale cuocendole su entrambi i lati per qualche minuto. Fate sciogliere poi la restante parte di burro in un pentolino e tagliate il limone a fette.

Potrebbe interessarti anche: Arrosto di maiale all’arancia, tenero e profumato: ecco come si prepara

A questo punto, adagiate le scaloppine su un vassoio e versate su esse il burro fuso, le alici precedentemente sgocciolate, le fettine di limone e le uova sode che avrete precedentemente tritato. Gustate ora le vostre squisite e sfiziose scaloppine alla viennese con i vostri commensali e vedrete che vi faranno fare un figurone. Non appena le porterete in tavola, infatti, andranno subito a ruba! Buon appetito!

Impostazioni privacy