Questi biscotti alle fragole sono una vera squisitezza e sono anche light, contengono solo 70 calorie, li avete mai provati? Vi sveliamo come farli.

Con la pasta frolla si possono realizzare moltissimi dessert super golosi come crostate, biscotti, torte e altro ancora. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero deliziosa che lascerà tutti senza parole, si tratta dei biscotti alle fragole.
Oltre che buonissimi questi biscotti sono anche light, contengono infatti solo 70 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta e seguono un regime alimentare rigido potranno quindi concedersene qualcuno senza sentirsi in colpa. Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito e farà impazzire tutti, non solo gli adulti ma anche i bambini.
Ottimi da gustare a colazione, a merenda per un delizioso spuntino o dopo i pasti se avete voglia di un dessert. Volete sapere come si preparano questi strepitosi biscotti alle fragole light? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.
Ecco come preparare golosi e leggeri Biscotti alle fragole

Semplicissimi da fare e buoni da impazzire, questi biscotti light faranno venire a tutti voglia di mangiarli. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola dei dolcetti strepitosi che conquisteranno tutti.
Gli ingredienti per preparare dei buonissimi ‘Biscotti alle fragole light’ sono:
Per la frolla:
- 250 gr di farina 00
- 50 gr di zucchero
- 50 gr di burro
- la scorza grattugiata di un limone
- il succo di mezzo limone
- 1 uovo
- ½ cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- zucchero a velo per decorare q.b.
Per condire le fragole:
- fragole
- il succo di un limone
- 1 cucchiaio di zucchero
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare le fragole, dopodiché tagliatele a pezzetti e conditele all’interno di una ciotola con lo zucchero e il succo di limone.
Potrebbe interessarti anche: Cheesecake light limone e fragole: un dessert piacevolmente fresco
All’interno di una ciotola con una frusta a mano mescolate l’uovo con lo zucchero, unite la scorza di limone e il burro che avrete precedentemente fuso. Incorporate poi la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di grumi e iniziate a mescolare con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Copritelo con la pellicola trasparente e lasciatelo riposate per mezz’ora.
Trascorso questo tempo trasferite il panetto su un piano da lavoro infarinato e stendetelo, con una formina rotonda realizzate poi i vostri deliziosi biscotti. Farcite poi ogni cerchietto con qualche pezzetto di fragola e chiudeteli a metà, dopodiché adagiateli all’interno di una teglia rivestita di carta forno. Cuoceteli poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti.
Potrebbe interessarti anche: Mini cheesecake light di fragole: un cuore di bontà per la mamma
Non appena sono pronti fateli intiepidire un po’ e subito dopo decorateli con un po’ di zucchero a velo, dopodiché gustate i vostri golosi biscotti alle fragole light con amici e familiari e vedrete che faranno leccare i baffi praticamente a tutti. Con il loro incredibile sapore finiranno in un attimo non appena li porterete in tavola, anche i bambini ne andranno matti! Buon appetito!