Stare a dieta può essere difficile per qualcuno ma ci sono cose che possono aiutare, come questo tè che se preso ogni mattina favorisce la perdita di peso.
Nutrizione e fitness vanno di pari passo. Tuttavia ci sono molti modi per perdere peso e mangiare sano, con diete tanto varie quanto interessanti. Per quanto riguarda l’esercizio fisico, ci sono diverse routine per iniziare che aiuteranno a ridurre il grasso sul corpo. È vero che il ritmo frenetico della vita di oggi può impedire di trovare il tempo per andare in palestra oppure prepararsi pasti bilanciati.
Per aiutare a perdere peso gli esperti di nutrizione raccomandano di bere un bicchiere di tè rosso ogni mattina (o pomeriggio). Questa bevanda previene la ritenzione di liquidi, aiuta la digestione e aiuta a perdere peso, oltre a molti altri benefici per la salute. Il tè è una bevanda che assolutamente non deve essere sottovalutata grazie alle sue proprietà. In commercio se ne trovano di svariati tipi: normale, nero, verde, aromatizzato e rosso. Ognuno di essi ha le proprie caratteristiche e i propri benefici e in particolare la variante rossa ha la peculiarità di aiutare nella perdita di peso.
Ti potrebbe interessare anche >>> Un toccasana per la salute: acqua e aceto di mele da bere la mattina
Bere tè rosso ogni mattina aiuta a perdere 3 kg in 5 giorni
Una delle aree del corpo che si desidera migliorare è il grasso intorno ai fianchi. Questo grasso sporge sopra i vestiti ed è uno dei più frustranti da eliminare. Chi è solito frequentare la palestra, potrebbe notare che il grasso a sparire più velocemente è quello della pancia, mentre quello sui fianchi fa più fatica. Per aiutare ad eliminarlo, gli esperti raccomandano:
- di assumere tra le 200 e le 440 kcal in meno rispetto a quelle solite;
- mangiare 2 grammi di proteine per chilo di peso:
- cercare di ottenere il 70% della tua dieta da cibi puliti e non trasformati.
Ti potrebbe interessare anche >>> Farina d’avena: i suoi benefici e perché è ideale da inserire nella dieta
Come anticipato, un aiuto prezioso lo da il tè rosso. Questa bevanda assunta giornalmente per 5 giorni, abbinata ad una sana alimentazione, aiuta a perdere peso. Il tè assume la funzione di un tonico se assunto al mattino e di un rilassante di sera. Quindi può essere bevuto in caso d’insonnia o nervosismo. Ha anche un’azione antivirale e antibatterica, aiutando il sistema immunitario a fronteggiare virus e infezioni.