Troppo olio sui capelli: e ora? le possibili soluzioni percorribili

Troppo olio sui capelli: le possibili soluzioni per riavere una chioma bella e vaporosa nonostante i…dosaggi sbagliati

olio per capelli
Olio per capelli (Pixabay)

L’olio sui capelli può essere un bel problema. Perché è anche vero che questo ha degli effetti notevoli sulla nostra chioma però è anche vero che sbagliare il dosaggio potrebbe darci un aspetto unto decisamente poco piacevole.

Ti potrebbe interessare anche->Festa della mamma, come farla felice? qualche simpatica idea

Troppo olio sui capelli: e adesso? le possibili soluzioni percorribili

olio dose eccessiva
Olio al cocco (Pixabay)

Quando andiamo a sistemare la nostra acconciatura e a trattare con i capelli, possiamo spesse volte usare questo e quel prodotto. Ogni prodotto per la cura della persona, e in special modo per la cura dei nostri capelli, richiede dosi specifiche che variano da prodotto a prodotto ma anche dalla nostra qualità del capello che può essere più o meno spesso, più o meno sfibrato, colorato o naturale. Insomma dobbiamo sempre trovare un giusto equilibrio che sia effettivamente solo nostro; per esempio, possiamo parlare di uno dei prodotti più usati per i capelli: l’olio. L’olio per capelli ha diverse qualità che lo rendono per molte donne praticamente indispensabile: vitamine, nutrienti e in più ha lo straordinario potere di rendere i capelli più morbidi, lucenti e pettinabili. C’è un però abbastanza rischioso: soprattutto chi è alle prime armi avrà notato che sbagliare il dosaggio dell’olio sui capelli è una bella scocciatura. E’ pur sempre olio e a nessuno piace che i propri capelli abbiano un aspetto olioso.

Ti potrebbe interessare anche->L’acqua calda ti aiuterà a tenere lontano questi insetti fastidiosi

In questo caso ci sono diverse soluzioni, diverse dal rifarsi lo shampoo. Per esempio possiamo provare uno shampoo secco da fare più rapidamente. Oppure possiamo usare un nebulizzatore d’acqua per inumidire il capello e poi andare col getto d’aria fredda del phon a stendere il prodotto. Così i nostri capelli recupereranno un po’ di volume. In alternativa, potresti anche usare la lacca. 

Se proprio ti accorgi che il danno non sembra essere evitabile, opta per una pettinatura con i capelli all’indietro. Aggiungi un po’ di olio e getta, pettinandoli con una spazzola a denti stretti, i capelli all’indietro. Sembrerà una cosa voluta.

Impostazioni privacy