L’acqua calda ti aiuterà a tenere lontano questi insetti fastidiosi

L’acqua calda ti aiuterà a tenere lontano questi insetti fastidiosi e ti eviterà di affrontare lunghe disinfestazioni anche dispendiose

gabinetto insetti
Toilet (Pixabay)

Chi di noi non si è mai trovato a cavarsela contro l’infestazione di insetti fastidiosi? Probabilmente sarà capitato a tutti: quello che non sappiamo però è che alle volte basta veramente poco per liberarcene. Spieghiamo cosa ci vuole  e perché.

Ti potrebbe interessare anche->Come eliminare l’arsenico dal riso con due azioni

L’acqua calda ti aiuterà ad evitare fastidiose disinfestazioni

Moscerino
Moscerino (Pixabay)

Ci sono zone della nostra casa particolarmente propense alla proliferazioni di batteri di vario tipo. Già di per sè i batteri potrebbero essere molto pericolosi, in quanto se venissero a contatto col nostro organismo, potremmo correre il rischio di ammalarci; ancora più fastidiosi sono però gli insetti che in casa, diciamocelo, non vorremmo vedere mai. Eppure, alcuni insetti amano particolarmente i luoghi umidi e con degli specchi d’acqua. Quindi in una casa immaginiamo siano due i luoghi particolarmente a rischio: la cucina, con il lavello, e il bagno con i lavelli e il wc. Possiamo quindi pulire tutta casa con attenzione ma dobbiamo cercare di riservare un occhio di riguardo per queste due zone della casa, se vogliamo evitarci lunghe disinfestazioni che possono essere, tra le altre cose, anche abbastanza costose.  Sapevi che ad esempio dell’acqua calda può evitarti questa lunga trafila? esatto, basta così poco.

Ti potrebbe interessare anche->Legge di attrazione: attira ciò che vuoi nella tua vita e sarai felice

Si chiamano moscerini dello scarico e sono particolarmente insidiosi; l’acqua calda serve proprio contro di loro. Sono solitamente addirittura più piccoli dei moscerini comuni e presentano un corpo scuro e peloso. Come già detto, sono estremamente infestanti. Questi depositano le larve nello scarico: quando le larve sono mature fuoriescono ( quindi dal wc o dal lavello) e cominciano a ronzare tutt’attorno.

Un secchio d’acqua calda versato negli scarichi in maniera regolare ci protegge dal rischio di queste infestazioni. L’acqua calda infatti stacca le uova e le lava, salvando il nostro ambiente da fastidiose insidie.

Insomma, per proteggersi da accadimenti simili basta veramente molto poco: un secchio d’acqua!

Impostazioni privacy