E’ Possibile vivere da soli anche essendo giovanissimi?

E’ Possibile vivere da soli anche essendo giovanissimi? può essere molto difficile ma anche con un salario minimo ci si riesce

Vivere soli giovani
Giovani (Pixabay)

Cosa ci vuole per vivere da soli in giovanissima età? Una piccola entrata, forza di volontà e calcoli alla mano. Non sarà una vita da re, ma la propria indipendenza è assolutamente possibile con qualche sacrificio.

Ti potrebbe interessare anche->Fondotinta in estate: ne puoi fare a meno in questo modo

E’ possibile vivere da soli anche essendo giovanissimi: la risposta

Universitaria
Universitaria (Pixabay)

Ci sono molti motivi per cui un giovane può decidere di andare via da casa di origine anche quando i tempi non sembrano magari perfettamente maturi. Magari l’età è ancora piccola, amgari si studia ancora, magari lo stipendio non ci permette di avere una vita che potremmo definire pienamente senza pensieri. Soprattutto se si considera che, in quanto a sfruttamento e salari bassi, i giovani non scherzano. Inoltre, il tutto dipenderà molto anche dalla città in cui ci si trova. Alcune città infatti costano di più di altre, molto di più. Tra le più care la lombardia e il lazio, con la capitale che è una delle citta più care al mondo.

Ti potrebbe interessare anche->Un infuso come analgesico e per migliorare la circolazione: bastano 3 ingredienti

Se spesso diciamo che i nostri giovani non vogliono andare via di casa, che sono mammoni, dovremmo prima pensare alle circostanze che abbiamo creato intorno a loro. Eppure, nonostante le condizioni in apparenza sfavorevoli, alcuni decidono di provarci lo stesso. E come si fa? L’ideale è dividere con qualcuno. Non cercare un monolocale convinto che lo pagherai meno, costa più o meno come un appartamento. Devi scegliere una soluzione di condivisione: col tuo partner se è il caso, con un amico, o perché no cerca un appartamento con i coinquilini.  Non disdegnare neppure gli istituti religiosi che spesso offrono delle camere: l’unica cosa è che qui sarai vincolata con gli orari di uscita e di entrata.

Il badget minimo che consigliamo per riuscire a vivere con un appartamento condiviso è di ottocento euro per poter stare tranquilli con tutte le spese.

Impostazioni privacy