Fondotinta in estate: ne puoi fare a meno in questo modo

Fondotinta in estate: ne puoi fare a meno in questo modo, usando dei piccoli metodi sostitutivi davvero efficaci

Fondotinta caldo
Fondotinta (Pixabay)

Fondotinta in estate: alle volte è davvero molto scomodo da usare quando fa caldo. Come possiamo rimediare?

Ti potrebbe interessare anche->Festa della Mamma, perché si festeggia a maggio con una data mobile

Fondotinta in estate, ne puoi fare tranquillamente a meno con queste soluzioni

Fondotinta problemi
Pelle con fondotinta (Pixabay)

L’estate si avvicina e questo Maggio ci ha già dato una prova del caldo della bella stagione. Certo, per adattarci al caldo dovremmo avere qualche attenzione in più. Via i giubbotti pesanti, via le felpe, sì alle magliettine, ai pantaloni in lino, al costume, agli occhiali da sole che ci piacciono tanto. Molti di noi sfoggeranno anche berretti all’ultima moda, o cappelloni di paglia stile spiaggia che fanno subito effetto-diva anni cinquanta. Insomma, i look estivi sono già pronti che ci aspettano e noi non vediamo l’ora di indossarli. Eppure, c’è un però che potrebbe anche essere piuttosto rilevante. Come facciamo con il trucco? Chi non si trucca può capirlo poco, ma anche il trucco crea un vero e proprio effetto calore. Nel peggiore dei casi, non solo potremmo sudare a causa del trucco, ma potremmo anche squagliarlo facendo un disastroso effetto clown, che è decisamente meglio evitare.

Ti potrebbe interessare anche->Masticare le bacche di ginepro: gli incredibili effetti benefici sul nostro organismo

A creare particolari problemi è sicuramente il fondotinta che d’inverno ci aiuta a coprire le imperfezioni e a darci l’idea di una pelle compatta e liscia. In Estate, col caldo, non è una buona idea. Se ci pensiamo bene però c’è più di un modo per sostituire questo prodotto; possiamo per esempio pensare di usare il solo correttore da applicare là dove ci sono le imperfezioni più visibili. Utilissime inoltre sono le creme idratanti colorate: funzionano da fondotinta ma non solo sono decisamente più leggere e meno spesse ma idratano anche la pelle, curando i danni di una troppo prolungata esposizione al sole.

Non per ultimo c’è il fattore abbronzatura: ci hai mai pensato che l’abbronzatura è praticamente un fondotinta naturale? Sfoggiando una pelle abbronzata, ti raccomandiamo sempre di prendere il sole in sicurezza, potrai tranquillamente non usare il fondotinta.

 

Impostazioni privacy