Terme, come ci si comporta? Bon-ton dell’idromassaggio e della sauna

Terme, come ci si comporta? bon-ton dell’idromassaggio e della sauna per essere impeccabili ed educati in ogni contesto

Centro benessere regole
Spa (Pixabay)

Terme ecco come ci si deve comportare per evitare di fare figuracce: ci sono delle regole precise e vanno assolutamente rispettate. Ecco quali sono e come ci si può adeguare.

Ti potrebbe interessare anche->Come cancellarsi dai social: guida alla disintossicazione

Terme come ci si comporta? il galateo per tutte le occasioni

Terme comportamento
Terme (Pixabay)

Le terme, momento di oasi e relax, un momento di benessere totale, dove mente e corpo trovano un’armonia superiore e finalmente si uniscono. Se dobbiamo parlare quindi di regole, per un posto del genere, la prima regola è sicuramente quella di rilassarsi. Cerchiamo di tenere fuori tutto quel che ci preoccupa, per una volta non accadrà nulla. Ovviamente essendo un luogo comune, avremo delle regole che saremo chiamati a rispettare, sia per poter godere noi pienamente dell’esperienza, sia per lasciare che lo facciano anche altri.

Ti potrebbe interessare anche->Fondotinta in estate: ne puoi fare a meno in questo modo

Per prima cosa dovrai portarti quanto ti serve: ciabattine, accappatoio, asciugamano, acqua. Molto spesso le strutture forniscono queste cose ma la maggior parte delle persone preferisce averne di proprie. Presentatevi in ordine: meglio essersi depilati, specie se bisogna fare massaggi e trattamenti, sia per gli uomini che per le donne.

Prima di entrare nelle vasche e nelle saune, fatevi una doccia ulteriore. Nella sauna mantenete un tono di voce basso, fate silenzio se possibile, e usate sempre l’asciugamano per la seduta: nessuno vuole vedere le vostre chiazze di sudore.

Nell’idromassaggio bisogna raccogliere i capelli se questi sono lunghi; in alcune strutture è obbligatoria la cuffia, per evitare di perdere capelli in acqua. Mantenete un contegno: è un luogo di relax per voi come lo è per gli altri.

Assolutamente vietati, in modo più che categorico, schiamazzi di sorta, schizzi in acqua, e ancor peggio tuffi. Non siete nella piscina per farvi il bagno, siete alle terme.

E’ consigliabile inoltre non portare bracciali, orologi e collanine perché potrebbero perdersi.

Detto questo, potrete godervi pienamente la vostra esperienza di relax.

Impostazioni privacy