Macchie di deodorante? Ecco come eliminarle

Indispensabile ma a volte può creare uno sgradevole problema: le macchie di deodorante sanno essere fastidiose. Ecco come eliminarle

Deodorante (Pexeles)
Deodorante (Pexeles)

Il deodorante è un ottimo e indispensabile rimedio per evitare la formazione di cattivi e sgradevoli odori. Il suo utilizzo, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva è di vitale importanza. Non tutti però i prodotti mantengono la promessa di non sporcare i tessuti.

Infatti spesso ci ritroviamo a dover combattere con delle vistose e fastidiose macchie di deodorante, difficili da mandare via. Ecco alcuni semplici consigli per poter ovviare a questo problema con facili e pochi passaggi.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare le macchie di sudore dai vestiti efficacemente

Come eliminare le macchie di deodorante

Ragazza (Pexeles)
Ragazza (Pexeles)

Il deodorante è indispensabile per per evitare di avere cattivi odori. Ma non sempre è un ottimo alleato. Infatti alcuni, se da una parte tolgono gli sgradevoli odori, dall’altra creano vistose e fastidiose macchie sui nostri vestiti. Come poter fare per rimediare? Ecco alcuni consigli per togliere le macchie di deodorante.

Potrebbe interessarti anche: Deodorante, se fai queste cose vanifichi il suo effetto

Il primo metodo è l’utilizzo del succo di limone. Ebbene sì, basterà tagliare in due il frutto e spremere il succo direttamente sulla zona che ci interessa. Lasciare che agisca per circa 15 di minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Il vostro capo sarà di nuovo pulito e pronto per essere utilizzato.

Un altro consiglio vede l’aiuto del sapone di Marsiglia. Vi servirà:

  • Sapone di Marsiglia
  • Guanti di gomma
  • Spazzola per il bucato
  • Una bacinella grande, se non è disponibile anche la vasca da bagno o il lavandino andranno bene comunque

Adesso che disponete di tutto l’occorrente, iniziate con il riempire la bacinella d’acqua tanto calda, poi inserite i capi che volete liberare dalle sgradevoli macchie e aspettate qualche minuto. Adesso mettete i guanti e sfregate il sapone di Marsiglia sulla zona desiderata. Ripetete lo sfregamento anche tra tessuto e tessuto e infine spazzolate per bene.

Ora potete lavare tutto in lavatrice utilizzando la temperatura più elevate alla quale potete sottoporre i capi. Con questo metodo i vostri indumenti dovrebbero tornare puliti e profumati. Un ultimo consiglio, arriva da lontano precisamente dall’America, grazie al quale sembrerebbe che se sostituite l’aspirina sbriciolata al sapone di Marsiglia otterrete lo stesso risultato. Anche se indispensabile il deodorante può macchiare i nostri vestiti, ma grazie ad alcuni trucchetti non sarà più un problema, potendo continuare ad utilizzare il nostro prodotto preferito senza conseguenze!

 

 

 

Impostazioni privacy