Bastoncini di mozzarella, croccanti fuori e filanti dentro: che squisitezza!

Con un ripieno gustoso e filante e una panatura croccante questi bastoncini di mozzarella faranno venire a tutti voglia di mangiali. Vi sveliamo come farli.

Bastoncini di mozzarella croccanti fuori filanti dentro
Bastoncini di mozzarella (Screenshot da Facebook)

Avete della mozzarella in frigo e volete utilizzarla per una preparazione davvero sfiziosa e saporita? La ricetta che vi sveliamo oggi è proprio ciò che fa per voi, si tratta dei bastoncini di mozzarella, croccanti fuori e filanti dentro. Con il loro incredibile e sapore faranno leccare i baffi a tutti, ne andranno matti anche i bambini.

Farli in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi, il procedimento oltre che facilissimo è anche molto rapido, non sarà infatti necessario rimanere a lungo davanti ai fornelli. Ottimi da gustare come antipasto, come secondo piatto ma anche da aggiungere al buffet durante sfiziosi aperitivi casalinghi con amici e familiari, questi bastoncini faranno impazzire proprio tutti.

Volete sapere come si preparano con facilità questi strepitosi bastoncini di mozzarella, croccanti fuori e filanti dentro? Trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento nei paragrafi successivi, dopo averli provati ne andrete sicuramente matti, sono una vera squisitezza.

Ecco come preparare gustosi Bastoncini di mozzarella, croccanti fuori e filanti dentro

Bastoncini di mozzarella croccanti fuori filanti dentro
Bastoncini di mozzarella (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto la realizzazione di questi squisiti e sfiziosi bastoncini è davvero molto semplice e veloce. Per un perfetto risultato vi basterà seguire il procedimento passo dopo passo e vedrete che stupirete tutti. Non appena li porterete in tavola, infatti, andranno subito a ruba.

Gli ingredienti per preparare sfiziosi ‘Bastoncini di mozzarella, croccanti fuori e filanti dentro’ sono:

  • 250 gr di mozzarella
  • 10 gr di farina 00
  • 100 gr di pangrattato
  • 3 uova
  • sale q.b.
  • 80 gr di corn-flakes
  • Olio di semi per friggere

Preparazione:

Dunque, per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere a scolare la mozzarella per eliminare l’acqua in eccesso. Tagliatela poi in bastoncini di circa 20 grammi ciascuno.

Potrebbe interessarti anche: Mozzarella in carrozza: i passaggi per farla in modo perfetto

All’interno di una ciotola con una forchetta sbattete le uova con un pizzico di sale. In tre diversi piatti versate poi la farina, il pangrattato e i corn-flakes. A questo punto, immergete ogni bastoncino di mozzarella nella farina, poi nelle uova, a seguire il pangrattato e per finire nei cereali. Per ogni bastoncino ripetete lo stesso procedimento due volte per una perfetta e croccante panatura.

Scaldate ora l’olio di semi all’interno di una capiente padella e non appena sarà ben caldo friggete i bastoncini di mozzarella, facendoli dorare perfettamente su tutti i lati. Non appena sono cotti scolateli e adagiateli su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Potrebbe interessarti anche: Melanzane ripiene con pomodori, capperi e mozzarella: hanno solo 130 Kcal

A questo punto, potete gustare i vostri buonissimi e sfiziosi bastoncini di mozzarella, croccanti fuori e filanti dentro con i vostri commensali. Dopo averli provati smettere di mangiare è praticamente impossibile, sono una tira l’altro, li vedrete infatti finire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy