Timballo di pasta super saporito e veloce: stupirà tutti!

Veloce e semplicissimo da preparare questo timballo di pasta farà venire a tutti voglia di mangiarlo, sapete come si prepara? Ve lo sveliamo noi.

Timballo di pasta
Timballo di pasta (Screenshot da Facebook)

In molti sono soliti preparare il timballo con il riso, sapevate che anche con la pasta è super gustoso e saporito? Si prepara in poco tempo ed è davvero molto semplice, il suo sapore però stupirà piacevolmente i vostri commensali.

Per un risultato buono da leccarsi i baffi non servono grandi doti culinarie e nemmeno molti ingredienti, vi basterà seguire il procedimento passo dopo passo per portare in tavola un primo piatto davvero squisito. Potete anche prepararlo in anticipo ed infornarlo poco prima di pranzo o cena, è una vera squisitezza.

Volete sapere quindi come si prepara questo buonissimo ed invitante timballo di pasta? Continuate a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averlo provato ne andrete subito matti, di sicuro lo rifarete molte altre volte.

Ecco come preparare uno squisito Timballo di pasta

Timballo di pasta saporito
Timballo di pasta (Screenshot da Facebook)

Questo strepitoso primo piatto si prepara con estrema facilità e non vi porterà via troppo tempo, perfetto quindi da preparare anche all’ultimo minuto se arrivano degli ospiti all’improvviso. Super saporito e sfizioso farà impazzire proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare un gustoso ‘Timballo di pasta’ sono:

  • pasta corta
  • 200 gr di macinato
  • 2 salsicce di prosciutto
  • 250 gr di mozzarella
  • 1 passata di pomodoro
  • carota
  • sedano
  • cipolla
  • sale q.b.
  • vino q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di cuocere la pasta all’interno di una pentola con abbondante acqua bollente e salata. Tagliate finemente carota, sedano e cipolla e soffriggetele con un po’ di olio extravergine di oliva all’interno di una pentola. Dopo qualche minuto aggiungete le salsicce spezzettate e il macinato e sfumate a fiamma vivace con il vino, dopodiché versate anche la passata di pomodoro.

Potrebbe interessarti anche: Pasta alla pizzaiola al forno di Benedetta, il piatto della domenica per tutta la famiglia

A metà cottura scolate la pasta e conditela con il sugo appena preparato, il parmigiano grattugiato e la mozzarella tagliata a cubetti e mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti. Versate il tutto all’interno di una teglia e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Timballo di melanzane al forno, saporito e light: ha solo 180 Kcal

Non appena è cotto fate intiepidire il vostro squisito timballo di pasta e gustatelo con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore farà di sicuro leccare i baffi a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Non appena lo porterete in tavola, infatti, lo vedrete sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy