Pollo al forno con panna acida e cavolo, sfizioso e light: ha solo 140 Kcal

Fatto in questo modo il pollo è davvero squisito e farà leccare i baffi a tutti. È adatto anche a chi è a dieta, contiene infatti solo 140 Kcal.

Pollo al forno con panna acida e cavolo light 140 calorie
Pollo al forno con panna acida e cavolo (Screenshot da Facebook)

Avete mai mangiato il pollo al forno con panna acida e cavolo? Si tratta di una ricetta davvero gustosa e sfiziosa ma anche light, contiene infatti solo 140 calorie a porzione.

Anche coloro che sono a dieta o vogliono restare leggeri potranno quindi gustarne una squisita porzione senza sentirsi in colpa. Per la realizzazione di questa buonissima ricetta non vi serviranno né troppi ingredienti né molto tempo, il procedimento infatti è davvero molto semplice e veloce.

Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare un gustoso pollo al forno con panna acida e cavolo. Dopo averlo provato lo rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero strepitoso.

Ecco come preparare un ottimo Pollo al forno con panna acida e cavolo

Pollo al forno con panna acida e cavolo light 140 calorie
Pollo al forno con panna acida e cavolo (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa questo squisito secondo piatto è davvero un gioco da ragazzi, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete di certo un risultato pazzesco. Super saporito e sfizioso il pollo preparato in questo modo piacerà proprio a tutti.

Gli ingredienti per preparare un gustoso e leggero ‘Pollo al forno con panna acida e cavolo’ sono:

  • 3 petti di pollo
  • 1 cavolo
  • 6 cucchiai di panna acida
  • sale e pepe q.b.
  • 1 cucchiaino di senape
  • 100 gr di formaggio grattugiato
  • aneto sminuzzato q.b.
  • 5 pomodorini a fettine

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare a fette dello spessore di circa 1 cm il cavolo, mettetelo all’interno di una teglia rivestita di carta forno e aggiungete un pizzico di sale. Tagliate a fette anche i petti di pollo, copriteli poi con la pellicola trasparente e batteteli su entrambi i lati con il batticarne, dopodiché aggiungete una spolverata di pepe nero e un po’ di sale.

Potrebbe interessarti anche: Pollo filante con verdure, light e saporito: ha solo 230 Kcal

A questo punto, con tre cucchiai di panna acida decorate il cavolo tagliato a fette e ricopritelo con il pollo precedentemente farcito con la senape mescolata alla restante parte di panna acida. Guarnite poi con le fettine di pomodorini e coprite il tutto prima con la carta forno bagnata e strizzata e subito dopo con un foglio di alluminio.

Cuocete il tutto in forno preriscaldato a 200 gradi per circa mezz’ora. Trascorso questo tempo aggiungete anche il formaggio grattugiato e proseguite la cottura per altri 15 minuti. Non appena è pronto, fatelo intiepidire per qualche minuto dopodiché aggiungete una spolverata di aneto sul vostro saporito e leggero pollo al forno con panna acida e cavolo e gustatelo con i vostri commensali.

Potrebbe interessarti anche: Pollo croccante, super gustoso e sfizioso: ecco come si prepara

Con il suo gusto davvero strepitoso e sfizioso questo fantastico secondo piatto farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena lo porterete in tavola infatti andrà subito a ruba, anche i più piccoli lo mangeranno molto volentieri. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *