Pollo croccante, super gustoso e sfizioso: ecco come si prepara

Fatto in questo modo il pollo risulterà davvero croccante e super saporito, fatelo e stupirete proprio tutti. Vi sveliamo come farlo con estrema facilità.

Pollo croccante e gustoso
Pollo croccante (Screenshot da Facebook)

Se avete voglia di gustare delle fette di pollo in modo davvero sfizioso e saporito non potete di certo farvi sfuggire questa squisita ricetta. Questo buonissimo pollo croccante si prepara in pochissimo tempo, ottimo quindi da preparare anche all’ultimo momento se non sapete cosa cucinare a cena.

Per un risultato pazzesco non occorrono grandi abilità culinarie, la ricetta infatti è estremamente semplice e farà impazzire proprio tutti, non solo gli adulti ma anche i più piccoli. Dopo averlo portato in tavola questo strepitoso secondo piatto farà infatti leccare i baffi a tutti, in molti chiederanno sicuramente il bis.

Semplice e super saporito, siete quindi curiosi di sapere come si prepara questo sfizioso e delizioso pollo croccante? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averlo provato non riuscirete più a smettere di mangiarlo, è una vera bontà.

Ecco come preparare uno strepitoso pollo croccante

Pollo croccante e gustoso
Pollo croccante (Screenshot da Facebook)

Preparare il pollo in questo modo è davvero un gioco da ragazzi, vi basterà seguire passo dopo passo il procedimento per un risultato buono da leccarsi i baffi. Non appena lo porterete in tavola finirà in un attimo, ne andranno matti anche i bambini.

Gli ingredienti per preparare un gustoso e saporito ‘pollo croccante’ sono:

  • 10 fette di petto di pollo
  • 230 gr di cereali corn-flakes
  • 20 gr di paprika
  • 2 uova
  • 30 ml di latte
  • sale q.b.
  • olio di semi per friggere q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tritare in modo grossolano i cereali corn-flakes all’interno di un mixer, per farlo potete anche metterli dentro un sacchetto di plastica e schiacciarli con il mattarello. Versate poi le uova all’interno di una ciotola e sbattetele con la forchetta, unite anche il latte e un pizzico di sale.

Potrebbe interessarti anche: Frittelline di pollo: croccanti e molto saporite, facili da preparare

All’interno di un’altra ciotola versate i cereali e mescolateli con la paprika. A questo punto, prendete il pollo e passate ogni fetta prima nell’uovo e subito dopo nei cereali con la paprika, panandole perfettamente su tutti i lati. Versate ora l’olio di semi in una padella e portatelo sul fuoco, non appena sarà ben caldo friggete le fette di pollo fin quando non saranno perfettamente dorate su entrambi i lati.

Potrebbe interessarti anche: Pollo fritto, la ricetta super golosa con quel tocco in più

Non appena sono cotte adagiate le fette di pollo su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, dopodiché gustatele con i vostri commensali. Vedrete che non appena lo porterete in tavola questo squisito e sfizioso pollo croccante farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Potete mangiarlo così o accompagnato da gustose salse, è una vera squisitezza! Buon appetito!

Impostazioni privacy