Balcone pulito e splendente con questo ingrediente

Balcone pulito e splendente con questo ingrediente: probabilmente lo hai già in casa e non ne conosci l’efficacia

Pulire un balcone
Balcone (Pixabay)

Nelle grandi città, spesso avere un terrazzo è qualcosa di necessario. I giardini, per chi vive al centro, sono già meno comuni. Motivo per cui oggi faremo particolare attenzione proprio ai balconi che stanno per vivere la stagione in cui più spesso sono usati.

Che sia perché vogliamo godercelo in solitudine o perché abbiamo preparato un pranzo o una cena con degli ospiti più o meno importanti, vogliamo che il nostro balcone sia pulito. Se infatti all’interno le pulizie si fanno sicuramente più spesso, c’è il rischio invece di trascurare lo spazio esterno. Ed eccoci che ci troviamo a Maggio con un bel lavoro da fare, rimboccandoci le maniche.

Ma quali sono i modi per pulire a fondo un balcone e, in generale uno spazio esterno? Molto dipenderà ovviamente dal tipo di materiale usato. Uno dei più comuni è il gres porcellanato rosso. Questo, oltre a sporcarsi molto facilmente, può addirittura perdere di colore, presentarsi come sbiadito e opaco. Sicuramente non fa una bella impressione, a guardarsi così! Ma allora che fare?

Ti potrebbe interessare anche->Piante che allontanano le zanzare, le più efficaci in casa e in giardino

Balcone pulito e splendente con un ingrediente che hai già in casa

Bottiglie di aceto trucco
Bottiglie di aceto (Pixabay)

Come far sì che appaia pulito e brillante? Di prodotti industriali ce ne sono molti, ma oggi vogliamo proporvi qualcosa di diverso. C’è infatti un ingrediente che potrebbe rivelarsi un nostro valido alleato. Probabilmente lo abbiamo già in casa, e non siamo consapevoli della sua efficacia. Peccato che usarlo solo in cucina è uno spreco: stiamo parlando del nostro caro aceto.

Ti potrebbe interessare anche->Balsamo per capelli: alcuni ingredienti sono dannosi

Come si usa? molto facile ed intuitivo. Riempiamo un secchio di acqua calda e diluiamo dell’aceto. In questo modo, vedrete che l’aceto ha un effetto pulente davvero di colpo e gradevole, oltre a rilasciare un buon sentore di pulito. Se notate dello sporco localizzato, munitevi si spazzolino o spazzola a setole e dentifricio. Sfregate decisamente sullo smalto, e poi passateci su con la soluzione di acqua e aceto.

Impostazioni privacy