Molte persone consigliano il bicarbonato di sodio come soluzione a molti problemi. Se si ha mal di stomaco, un pizzico e tutto passa. Una ricetta più gustosa, basta aggiungerne un po’. Insomma sembra forse banale, ma ha molteplici usi.

In particolar modo viene spesso utilizzato per pulire lo sporco più difficile da mandare via. Scopriamo insieme i trucchi per poterlo utilizzare e combattere per sempre le fastidiose macchie, che innervosiscono non riuscendo a mandarle via.

Potrebbe interessarti anche: Pulire il materasso con il bicarbonato a volte non basta

Bicarbonato di sodio utile per pulizie perfette

Bicarbonato di sodio (Foto Pixabay)
Bicarbonato di sodio (Foto Pixabay)

Il bicarbonato è uno di quei prodotti che viene utilizzato nei più svariati modi. Vedremo tutti i suoi utilizzi per poter pulire in modo impeccabile. Un primo esempio è unire a dell’acqua in un recipiente del bicarbonato e poi immergere tutti gli utensili e le spugne. Non saranno più male odoranti e soprattutto senza più germi.

Il bicarbonato è un ottimo alleato anche per pulire il frigo, e togliere anche in questo caso cattivi odori e le macchie più difficili da sconfiggere. Inoltre impedisce agli odori prodotti dai cibi contenuti nel frigorifero, di contaminare altri alimenti. Restando sempre in tema alimenti, questo prodotto aiuta a smacchiare i contenitori di plastica rimasti tali a causa di alcuni cibi. Basterà passare sulla superficie sporca una spugnetta con sopra il bicarbonato in polvere.

Potrebbe interessarti anche: Bicarbonato contro umidità e cattivi odori: ecco il rimedio ideale

E’ ottimo anche per pulire i gioielli d’argento, grazie ad una pasta che formerete con una parte di acqua e tre parti di bicarbonato. Bisognerà poi sciacquare molto bene. Il bicarbonato può anche essere molto d’aiuto per gli abiti, infatti aggiungendo una tazza di prodotto alla lavatrice i panni saranno più puliti e lucenti.