I consigli per una giornata al mare davvero favolosa

I consigli per una giornata al mare davvero favolosa: ecco le cose che dovresti assolutamente fare al mare. Divertimento assicurato!

Donna felice mare
Donna felice in spiaggia (Pixabay)

Ci siamo, la stagione balneare è decisamente iniziata. Non abbiamo più niente da attendere: prendiamo il necessario e finalmente scappiamo in spiaggia, lontani dal clamore e dal ritmo stressante delle città. Certo, in questo, chi abita nelle città di mare è più fortunato. Per chi invece abita nelle grandi metropoli il percorso non è così immediato, ma anche voi potrete organizzare un weekend al mare come si deve.

A maggior ragione, se il mare non vi è così vicino, è una ragione in più per esser certi di godersi al massimo l’esperienza. Chissà come vi è capitato! Specie per chi non frequenta spesso le spiagge, l’esperienza potrebbe sembrare addirittura noiosa. Normale: tutto è noioso se non sappiamo che fare.

Eccovi quindi una lista di buone idee per passare un weekend o una giornata al mare davvero da urlo!

Ti potrebbe interessare anche->Salire sulla bilancia: i momenti in cui è meglio non farlo

I consigli per una giornata al mare priva di pecche

Spiaggia consigli
Spiaggia al tramonto (Pixabay)

Per prima cosa, soprattutto se non amate particolarmente la calca, dovrete scegliere una spiaggia poco conosciuta; optate per piccole spiagge, magari raggiungibili solo via mare. informatevi se sul luogo ci sono bar o ristoranti per il pranzo: solitamente tutte le strutture sono attrezzate; potreste scegliere comunque di portarvi qualcosa da casa: in quel caso abbiate cura di non sporcare e di mangiare solo nei luoghi in cui è possibile farlo.

Ti potrebbe interessare anche->Da cosa dipende la carenza di melatonina e cosa ne consegue

Vestiti e armatevi in maniera adeguata: scarpette da mare, un cappellone di paglia se avete paura di prendere un’insolazione. Potete portare anche un diffusore spray per umidirvi la pelle. Non presentatevi sprovvisti di crema solare. Bevete spesso, fate sì che l’acqua non vi manchi.

Potete, se siete tipi socievoli, scambiare qualche chiacchiera con il vicino- o i vicini- d’ombrellone. Se vi sembrano persone socievoli non è mai detto non possa nascere anche una bella sintonia e chissà un’amicizia invernale!

Per il resto, vale tutto: pallone, racchette, carte, scacchi; Se vi va potete addirittura unirvi ai balli dell’animazione!

Impostazioni privacy