Limone congelato: un vero toccasana per il nostro organismo

Forse non tutti conoscono gli incredibili benefici del limone congelato, ma si tratta di un vero toccasana per il nostro organismo.

Limone congelato (Pixabay)

Tutti noi sicuramente conosciamo i benefici del limone. Si tratta di un frutto considerato un ibrido tra l’arancio e il cedro, che arriva dalle piante di limone, con uno splendido profumo, usato tantissimo in cucina. Non è utile solo per il cibo come contorno o come ingrediente, è utile nelle pulizie di casa e può dare grandi benefici all’organismo preso anche solo con l’acqua.

Ma avete mai considerato i benefici del limone congelato? Ci avete mai pensato? Il limone, nel suo stato più freddo, ovvero ghiacciato, riesce a dare enormi benefici all’organismo, tanto da essere considerato dagli esperti un vero toccasana per la nostra salute. Ci sono altri frutti che da freddi possono avere proprietà speciali, ma questa caratteristica non appartiene a tutta la frutta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tè con il limone? tutti i buoni motivi per berlo

Visto il grande aiuto che questa soluzione ci può dare, analizzeremo qui di seguito i valori nutrizionali e poi elencheremo i benefici che sicuramente possiamo prendere da questo frutto nella sua forma completamente ghiacciata.

Limone congelato, un vero toccasana: tutti i benefici per la salute

Limone (Pixabay)

Quando si congela un alimento che cosa accade? Che quell’alimento è ricco di acqua. Una soluzione acqua e limone e un mix davvero potente, inoltre il frutto freddo sviluppa una serie di proprietà nutrizionali molto importanti. Ad esempio:

  • Calorie: 10,6
  • Vitamina C: 18,6 mg (il 21% del fabbisogno giornaliero)
  • Folati: 9,6 mg (il 2% del fabbisogno giornaliero)
  • Vitamina B1 e B2: 0,01 mg (1% fabbisogno giornaliero)
  • Vitamina B5: 0,06 mg (1% del fabbisogno giornaliero)
  • Potassio: 49,4 mg (1% del fabbisogno giornaliero)

Come potete vedere ci sono poche calorie, una grandissima quantità di vitamina C, essenziale per il nostro organismo e per la nostra salute generale. Da non sottovalutare anche le quantità di potassio, così come quelli della vitamina B.

Detto questo, vediamo quali sono i benefici per il nostro organismo. Eccone un elenco:

  • Diuretico naturale: depura ed elimina le tossine;
  • Riduce il senso di fame: in questo modo i pasti potranno essere più leggeri e si potranno combattere gli attacchi di fame;
  • Abbassa le calore consumate: grazie alle fibre che contiene il limone e all’acqua si possono diluire le calorie assunte;
  • Aiuta a perdere peso: la combinazione del senso di sazietà, calorie diminuite, eliminare le tossine è un contributo importante per dimagrire;
  • Previene le malattie degenerative: limone freddo e acqua riescono a bilanciare il pH del sangue, ridurre gli acidi nel corpo e questa è la combinazione esatta perchè non si formino questi tipi di malattie nell’organismo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dolore alle ginocchia: il limone può essere un prezioso alleato

Naturalmente oltre alle proprietà generali degli alimenti è sempre consigliato consultare un nutrizionista che possa unirle allo stato di salute della persona e indicare le giuste quantità.

Impostazioni privacy