Make up, gli errori che dovresti conoscere e non ripetere più in futuro

Quando applichiamo il make up sul nostro viso commettiamo degli errori involontari che compromettono il risultato finale. Scopriamoli e cerchiamo di non ripeterli più.

errori make up
Applicazione del make up (foto Adobe Stock)

Il make up è una cosa con cui abbiamo a che fare tutti i giorni, tuttavia quando andiamo ad applicarlo commettiamo spesso degli errori di cui non ci accorgiamo. Sembra magari una cosa da sottovalutare, ma in realtà il risultato finale non sarà quello sperato ed anche la nostra pelle potrebbe avere delle conseguenze. Per questo motivo dobbiamo assolutamente conoscerli.

Una parte della nostra routine

Che mondo sarebbe senza make up? Sicuramente un mondo in cui regnerebbero più imperfezioni! Parliamo ovviamente del nostro viso, dal quale cerchiamo di togliere più imperfezioni possibili. Specifichiamo che avere qualche impurità come ad esempio occhiaie o qualche brufolo è assolutamente la normalità. Il make up ha proprio questa finalità: contrastarle e renderle invisibili il più possibile.

donna con pelle liscia
Pelle liscia (foto Adobe Stock)

Ogni giorno dunque ci impegniamo ad applicare al meglio i nostri prodotti. Tuttavia alcune volte commettiamo qualche piccolo errore che non garantisce il risultato da noi sperato. Oggi andremo a conoscere proprio questi sbagli che commettiamo involontariamente in maniera tale da non commetterli più con il passare del tempo.

Potrebbe interessarti anche: Come sfumare l’ombretto alla perfezione ed avere uno splendido make up (VIDEO)

Gli errori da non commettere con il make up

Andiamo adesso a vedere quali sono gli errori più comuni che commettiamo senza volerlo. Scoprirli è essenziale in maniera tale da non ripeterli più e compiere tutti i passaggi nel migliore dei modi.

Applicazione del contouring

Negli ultimi tempi è spopolata la tendenza del contouring, una tecnica che permette di creare volume sul viso giocando sull’effetto chiaroscuro. Tuttavia basta un piccolo sbaglio per ottenere un risultato indesiderato, per questo motivo prima di procedere con l’applicazione dobbiamo assicurarci di saper fare ciò. In caso contrario ciò che riceveremo sarà controproducente.

Il fondotinta sbagliato

Il fondotinta è certamente un prodotto che nel nostro beauty non deve mai mancare, anche in questo caso però dobbiamo stare attente a scegliere quello della giusta tonalità. Un colore più scuro potrebbe avere un brutto effetto visivo sul proprio viso, così come un colore molto più chiaro rispetto al proprio colorito. Il consiglio è quello di prendersi tutto il tempo necessario per studiare bene la colorazione ideale.

fondotinta
Applicazione fondotinta (foto Adobe Stock)

Poche ma buone sfumature

Parliamo adesso di ombretto, utilissimo per un make up più elaborato. L’errore che spesso si compie è quello di esagerare con i colori e metterne troppi tutti insieme. Il consiglio è quello di applicare un massimo di due colorazioni.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un make-up luminoso over 60 di successo

Non dedicarsi al contorno labbra

Le nostre labbra devono essere ben curate; non parliamo soltanto dell’applicazione del rossetto, ma anche di una apposita matita per contornarle. Se dimentichiamo questo passaggio sembreranno molto più sottili del normale e non le valorizzeremo per nulla. Cosa fare? Non perdete altro tempo: se non avete una matita correte subito a comprarla.

Impostazioni privacy