Blazer oversize che passione: ma indossarlo non è così facile

Blazer oversize che passione: ma indossarlo non è così facile e scivolare nell’errore è molto comune. Ecco come evitarlo

Blazer vestito
Blazer, dettaglio (Pixabay)

Le mode cambiano e, di tanto in tanto, finiscono col ritornare. Chi vorrà star loro dietro, dovrà darsi da fare. Oltre la fatica ovvia che bisogna fare a livello di informazione- cambiando così rapidamente e senza troppi avvertimenti- le mode hanno bisogno di una formazione e informazione costante, che ci permetta di stare sempre “sul pezzo”, come si suol dire, ci sarà anche una fatica emotiva e di adattamento.

Non è scontato infatti che ci si trovi a proprio agio subito con tutte le tendenze. Alcune infatti potrebbero sembrarci maggiormente tagliate per noi, altre potrebbero quasi estrianearci, non sembrarci niente affatto nostre. Niente timore: alle volte è questione di abitudine. Il consiglio è di iniziare a provare, cercare di personalizzare la tendenza a modo nostro. E se proprio non fa per voi, cercate sempre di non costringervi.  Che ci crediate o no, che vi sentiate a disagio, al di fuori risulterà palese.

Ti potrebbe interessare anche->Quando assumere gli integratori di potassio e magnesio? Come prenderli e perché

Blazer oversize che passione: ecco perché non é facile indossarlo

Blazer abbinamenti
Blazer (Pixabay)

Oggettivamente, poi, quel che bisogna dire è che esistono mode che sono più difficili di altre. Ultimamente è tornato di moda il blazer oversize anche per donne: e sì, possiamo tranquillamente dire che questo possa essere un esempio calzante su quel che si intende per “moda difficile”. Indossarlo in modo inappropriato ci farà sembrare delle bimbe che hanno trafugato dall’armadio della mamma un capo più grande di loro: effetto orrendo! Questo vale soprattutto se siamo un po’ bassine.

Ti potrebbe interessare anche->Ciliegie: il trucco per scegliere sempre le migliori

Come indossare il blazer in modo giusto? Ti proponiamo due diverse strategie:

  • Crop top nero e tacchi: questa versione è più probabilmente adatta a contesti formali, ideale per le serate estive. Abbinate un crop top, nero se volete risultare eleganti, magari con delle bretelline-gioiello. Scegliete dei tacchi neri se volete un total black, o colorati se volete dare un tocco in più. Il colore dev’essere non eccessivo: vi consigliamo questa seconda alternativa solo se il blazer non è a sua volta colorato o a fantasia.
  • T-shirt e scarpe sportive: questa seconda versione è invece più informale, ideale per l’ufficio, una passeggiata in centro. Sarai elegante, senza mettere da parte la comodità!

 

Impostazioni privacy