Come ammorbidire l’eyeliner secco: piccoli trucchi

Ci sono dei piccoli trucchi per ammorbidire l’eyeliner secco e continuare ad usarlo come prima, vediamoli insieme.

Usare eyeliner
Eyeliner (Pexels)

Uno dei cosmetici più usati dalle donne per esaltare la loro bellezza è l’eyeliner. Serve per definire la palpebra superiore dell’occhio ed è un liquido nero che si applica con un pennellino nero. Ci sono diverse qualità, diverse consistenze e diversi marchi di questo prodotto per il trucco.

Tuttavia, possono accadere dei piccoli inconvenienti a volte a casa. Uno di questi è trovare il proprio eyeliner secco. Può capitare per diverse ragioni, forse era un prodotto un po’ scadente, forse distrattamente si è lasciato aperto e l’aria l’ha rovinato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come mettere l’eyeliner nel modo giusto come le celebrità

Che cosa fare a quel punto? Bisogna buttarlo? Assolutamente no. Ci sono dei piccoli trucchi per riuscire a rimediare alla situazione e continuare ad usarlo. Ecco come fare per ammorbidire e applicare il cosmetico lo stesso.

Come ammorbidire l’eyeliner: cosa fare

trucco
Applicare l’eyeliner (Pexels)

Vediamo qualche trucco fai da te per poter risolvere e poter applicare lo stesso l’eyeliner anche se lo abbiamo trovato secco. Naturalmente, per evitare di trovarlo secco dovete fare attenzione a richiuderlo correttamente in modo da non fargli prendere aria, e, se si tratta di quello a matita, dovete temperare di continuo per mantenerlo affilato e umido.

Se si tratta di un prodotto liquido è quello di premere la punta contro il dorso della mano per qualche secondo. A volte è un piccolo trucco che permette di farlo scendere di nuovo. Un altro piccolo trucco da applicare sia alle matite che ai liquidi è usare l’acqua calda per riscaldarli. La stessa cosa può anche essere fatta con il phon per i capelli, naturalmente tenendolo un po’ a distanza. In questo modo dovrebbe ammorbidirsi e funzionare di nuovo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come applicare l’eyeliner in modo perfetto: il trucchetto semplice e veloce (VIDEO)

Un piccolo trucco da usare, invece, per l’eyeliner in gel è quello di aggiungere poche gocce di olio di cocco con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Bisogna far riposare per alcune ore, tutta la notte è l’opzione migliore. Ad ogni modo, ricordatevi che anche il luogo e la temperatura dove lo conservate può farlo seccare o danneggiarlo. È un cosmetico che richiede la temperatura ambiente, non troppo freddo e nemmeno troppo caldo.

Impostazioni privacy