Crepe nel muro, puoi risolvere da solo questo piccolo problema

Crepe nel muro, puoi risolvere da solo questo piccolo problema. Fai così: risparmierai molto tempo e denaro.

muro crepe
Muro con le crepe (Pixabay)

Una casa dev’essere sempre e comunque in ordine. Vivere in un ambiente trascurato sicuramente non è una bella esperienza. Tuttavia, alle volte, mantenere una casa costantemente linda e pinta può diventare un’impresa anche piuttosto ardua.

E se lo è in condizioni normali, figuriamoci se abbiamo dei bambini! i piccoli saranno anche la gioia della casa ma vivono un’età in cui diventano dei piccoli terremoti. A risentire dell’uso della casa, della presenza dei coinquilini (bambini o non bambini) possono essere i muri.

Questi potrebbero esser segnati da sporco, segni di penna, tintura caduta, muffa e altre macchie davvero poco piacevoli a vedersi. In tal caso, se il muro a furia di macchie e segni, diventa brutto a vedersi e poco omogeneo potrebbe servire una tinteggiata. Quando però il problema non è l’omogeneità ma le crepe nel muro, il problema potrebbe essere ancora diverso. Spesso infatti è necessario un intervento.

Ti potrebbe interessare anche->Dormire con le finestre aperte: come evitare le zanzare? suggerimenti per il caso

Crepe nel muro, puoi risolvere da solo questo piccolo problema

Crepa nel muro
Crepa nel muro e dentifricio(Pixabay)

In questo caso, quel che serve, è un po’ di buon senso:  se la crepa è molto grande, va da sé che non possiamo pensare di cavarcela da soli. In quel caso potremmo mettere a repentaglio la nostra salute e il nostro benessere. Meglio sempre evitare. Se invece la crepa è piccola, la questione torna ad essere meramente estetica.

Ti potrebbe interessare anche->È questa la merenda sana a base di cioccolato per grandi e piccoli

In quel caso, vorremmo proprio evitare di chiamare un intervento tecnico e spendere molti soldi per una crepa che è grande quanto un’unghia! Che fastidio! In realtà, la questione è risolvibile tranquillamente in casa. E attenzione, non ci vogliono neppure attrezzi specializzati ma solo del dentifricio. Esatto: il dentifricio.  Basta prenderne un po’ dal tubetto e metterlo nella crepa. Lasciate che si secchi per una buona mezz’ora e se serve ripetete.

Certo, non è un lavoro di fino ma almeno da una lunga distanza non sarà percepibile.

 

Impostazioni privacy