Illusione ottica del caffè: usate la parte desta o la sinistra del cervello?

Quale parte del cervello usi la destra o la sinistra? scoprilo con l’illusione ottica dei chicchi di caffè.

Illusione ottica del caffè: usate la parte desta o la sinistra del cervello?
Illusione ottica del caffè: usate la parte desta o la sinistra del cervello? (Foto Facebook)

Una strepitosa illusione ottica è stata condivisa moltissime volte sul social Twitter.

In quella che sembra una semplice foto di caffè in grani, si nasconde infatti un intruso , sarete in grado di localizzarlo nel tempo stabilito?

Il tempo messo a disposizione per la risoluzione del test questa volta non è stato stabilito.

Il temo nel quale dovrete osservate attentamente l’immagine cercando di scoprire dove si nasconde l’intruso non è stato limitato proprio perché,  è proprio  il tempo a decretare quale emisfero del cervello state utilizzando .

Il test visivo dei chicchi di caffè

Illusione ottica del caffè: usate la parte desta o la sinistra del cervello? (Foto Facebook)
Illusione ottica del caffè: usate la parte desta o la sinistra del cervello? (Foto Facebook)

Senza ulteriori indugi andiamo a mostrarvi l’immagine completa osservatela e cercate di localizzare l’intruso .

Ricordate che a disposizione avete tutto il tempo che volete ma dovrete comunque calcolare il tempo di riuscita quindi avviate il vostro cronometro e trovate l’intruso nel minor tempo possibile.

Se non siete riusciti a trovare l’intruso nascosto tra i chicchi di caffè non preoccupatevi scorrendo verso il basso troverete la soluzione

Come anticipato questa illusione ottica non era affatto semplice da risolvere, è stato anche stabilito che la risoluzione può dipendere da come utilizzate i diversi emisferi del vostro cervello

Secondo gli esperti infatti e stato stimato che se siete riusciti a localizzare l’intruso nascosto tra i chicchi di caffè in un tempo che varia da i 3 secondi a un minuto il lato destro del vostro cervello è sicuramente quello di sviluppato.

L’emisfero destro del cervello è infatti quello più specializzato nell’elaborazione della percezione delle figure e della vista.

Se invece per localizzare l’intruso ci sono voluti da uno a 3 minuti il vostro emisfero destro elabora i dati lentamente molto probabilmente perché siete abituati ad utilizzare la parte sinistra del cervello ovvero la parte più sviluppata nella capacità di articolare un discorso o di produrre testi scritti.

Se ancora non avete visto l’intruso molto probabilmente siete persone analitiche e il vostro cervello sta ancora cercando di notare cosa c’è di strano nell’immagine.

Soluzione

La soluzione dell’ illusione ottica del caffè: (Foto Facebook)

Se non siete riusciti a vedere la faccia dell’uomo continuate ad allenare la vostra mente con i test visivi e psicologici che potranno aiutarvi anche nella vita di tutti i giorni

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Impostazioni privacy