Come risollevare le palpebre cadenti, tre metodi da provare per sette giorni

I preparati ideali su come risollevare le palpebre cadenti, spendendo solo qualche euro. In poco tempo ci saranno risultati magnifici.

come risollevare le palpebre cadenti
Il primo piano di un occhio (Pixabay)

Come risollevare le palpebre cadenti, un problema di natura fisica più estetico che altro. Ma che però può causare del fastidio in cui è colpito da questa condizione. E contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, la cosa riguarda non solo persone di età matura in poi ma anche individui sulla trentina.

L’origine di tutto ciò può dipendere da diverse cause. Si va dalla eccessiva esposizione al sole, magari senza adeguate protezioni – cosa della quale la pelle può facilmente risentire essendo la prima nostra componente a venire a contatto con i raggi uva che causano anche invecchiamento precoce – a situazioni di stress o a difficoltà a smaltire le tossine che abbiamo in corpo.

E allora come risollevare le palpebre cadenti? Come sempre, in questi casi, possiamo ricorrere a dei prodotti cosmetici e di bellezza. Ma per evitare esborsi a volte eccessivi possiamo anche avvalerci di ingredienti sani, naturali e del tutto sicuri, del tutto privi di componenti chimici.

Potrebbe interessarti anche: Se hai le palpebre gonfie questi rimedi naturali fanno al caso tuo

Come risollevare le palpebre cadenti, prova questi ritrovati in casa

Un volto femminile visto da distanza ravvicinata
Un volto femminile visto da distanza ravvicinata (Pixabay)

C’è ad esempio chi impiega un misto di 50 grammi di miele e di mele per creare una maschera per il viso. Questo ritrovato sarà composto da antiossidanti, da fibre ed acqua. E la pelle del volto ne trarrà giovamento, risultando più distesa e più resistente alla comparsa di rughe precoci.

Potrebbe interessarti anche: Ptosi palpebrale, una patologia molto grave degli occhi

Bisogna applicare questo mix sulle palpebre e lasciare agire per una mezzora, per poi effettuare un risciacquo. Una cosa da fare una volta al giorno per una settimana. In alternativa c’è un altro ritrovato, composto da una decina di fiocchi d’avena con due cucchiai di miele ed un albume, con le stesse modalità della soluzione precedente.

Potrebbe interessarti anche: Blefarite, come riconoscere e curare l’infezione alla palpebra

Molto noto contro le palpebre cadenti è anche l’utilizzo del cetriolo. C’è chi ne taglia due fette da lasciare sugli occhi dopo essersi disteso. Questo ortaggio può essere utilizzato anche mescolandolo a della camomilla. Va frullato tutto insieme per poi applicare sulle palpebre. Anche stavolta tutto quanto una volta al mese per una settimana. E dopo pochi giorni dovremmo notare un netto miglioramento dello stato delle palpebre.

Impostazioni privacy