Proteggi il tuo bambino con le migliori creme solari naturali in commercio

Arriva l’estate ed è tempo di protezione dai raggi del sole: proteggi il tuo bambino con le creme solari naturali migliori in commercio.

crema solare bambino
Bambina si diverte al mare (Pixabay)

Arriva l’estate ed è tempo di protezione dai raggi del sole: proteggi il tuo bambino con le creme solari naturali migliori in commercio. È recente la classifica delle migliori creme protettive, perciò ogni mamma avrà modo di acquistare i prodotti più indicati per il proprio pargolo.

Tra poco si andrà in vacanza e le spiagge attendono impazienti milioni di italiani e di stranieri. Proprio in questo periodo fanno la loro comparsa tra gli scaffali dei supermercati numerosi prodotti per il mare, soprattutto creme protettive per il sole. La cura delle pelle è importantissima in questa stagione, poiché bisogna prepararla al caldo e proteggerla dai pericolosi Raggi Ultravioletti.

Potrebbe interessarti anche → Richiamo alimentare: rischio chimico per stoccafisso reidratato

Le migliori creme solari per i bambini, ogni pelle ha la sua protezione

protezione bambini mare
Bimba in spiaggia (Pixabay)

In giro esistono tantissimi prodotti di qualità, tuttavia, tra i più diffusi, troviamo quelli presenti in questa classifica, alla portata di tutte le tasche e adatti a tutti. Quando si acquistano creme solari, è importante saper leggere le etichette, osservare gli ingredienti che le compongono, le sostanze che è meglio evitare. Ed è importante saper riconoscere anche la funzione di una crema solare.

Le creme non sono tutte uguale, cambiando in base al tipo di pelle. EWG e Oko-Test ne hanno testate parecchie, e alla fine hanno stilato una classifica che è molto utile consultare ora che arriva l’estate. Si tratta di organizzazioni no-profit che, periodicamente, si occupano di censire prodotti di vario genere e di documentarne gli effetti. Questa volta è toccato alle creme solari destinati ai più piccoli.

Le organizzazioni hanno classificato le creme in base agli ingredienti, alla protezione, alla patina bianca, alla cremosità, e molto altro ancora. Si tratta di creme naturali, con filtro minerale, dunque non chimico. Accompagnate poi da altri prodotti protettivi, come doposole, o altre creme idratanti, danno il massimo di sé. Nell’elenco compaiono tanti marchi, sintomo di qualità, visibili sui siti delle organizzazioni. Noi ne elenchiamo solo cinque.

Le creme protettive per la pelle dei bimbi

crema protezione pelle
Crema solare tra la sabbia (Pixabay)

Ma veniamo al dunque, quali sono i migliori prodotti di quest’anno? In elenco ce ne sono cinque, tutte perfette per la protezione della pelle dei bimbi. Ad esempio, la Crema Solare SPF 50 Bimbi de La Saponeria, è una crema adatta per le pelli sensibili. Costituita da melagrana, girasole e vitamina E, è un prodotto naturale e delicato.

E poi troviamo il Latte Solare Bambini SPF 50+ della Omnia. Trattasi di una crema bio economica ma molto efficace, con filtro minerale Titanium-Dioxide. La Baby Carota per il viso SPF 50 della Fitocose, invece, è composta da biossido di titanio, ossido di zinco, estratti di girasole e crusca di riso. E ancora, la Crema Solare Naturale SPF 50 in Bioplastica della Officina Naturae, a base di malva, jojoba, Argan, calendula e mela cotogna.

Potrebbe interessarti anche → Acceleratori di abbronzatura, quanto sono consigliati e come applicarli

Infine, troviamo la Crema Solare per neonati e bimbi SPF 50 della Alga Maris. Adatta a bimbi dai 6 mesi in su, del tutto naturale, composta da burro di Karitè, olio di noce di cocco e antiossidanti. I filtri minerali sono diossido di titanio e ossido di zinco micronizzati. Insomma, adesso sai quale prodotto acquistare per stare tranquilla e per proteggere al meglio il tuo bambino. Per approfondire la questione delle migliori marche per creme, date un’occhiata qui.

Impostazioni privacy