Come togliere il giallo dai capelli grigi in modo naturale

A volte i capelli grigi possono avere delle macchie gialle, ma ecco come togliere il giallo in modo del tutto naturale.

trattare i capelli bianchi
Capelli grigi (Pexels)

Da sempre i capelli grigi sono stati sinonimo di vecchiaia. Questo elemento non è ben accettato da tantissime persone e, quando hanno potuto ricorrere alla tinta per coprirli, ne hanno approfittato senza mai smettere. Coprire i capelli bianchi dava l’impressione di avere sicuramente qualche anno in meno e faceva sentire più a proprio agio.

Tuttavia, con il tempo sono state sempre più numerose quelle persone che hanno rifiutato le tinte per i capelli e hanno voluto tenere i propri capelli bianchi o grigi come segno di fierezza e di esperienza, così come le rughe sul proprio viso. Al giorno d’oggi avere i capelli grigi o bianchi è sinonimo di eleganza, tanto che anche le persone giovanissime chiedono al parrucchiere di tingerli di quel colore.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Coprire i capelli bianchi in modo naturale senza le tinte aggressive

Tuttavia, forse lo avrete notato, il primo segno che compare sui capelli grigi è il giallo. Un giallo molto fastidioso antiestetico che non trasmette nulla di buono che compare sia sui capelli naturali che su quelli tinti. Ebbene, quelle macchie possono essere eliminate facilmente e con un rimedio del tutto naturale.

Come togliere il giallo dai capelli grigi: il rimedio più efficace

Capelli corti bianchi (Pexels)

Quello di cui avete bisogno per eliminare quei fastidiosi segni gialli è un po’ di basilico viola. Questa pianta si può trovare ovunque e voi non dovete fare altro che far bollire le foglie in modo che rilascino nell’acqua il colore viola. Ma adesso vi spieghiamo il procedimento esatto da seguire.

Mettete 200 ml di acqua in un pentolino sul fuoco e aggiungete un po’ di foglie di basilico, fate bollire e poi mettete a fiamma bassa fino a quando l’acqua si tingerà di viola intenso. Filtrate e poi lasciate raffreddare. Con quest’acqua potete fare dei risciacqui dopo il normale shampoo, lasciando in posa pochi minuti e asciugando normalmente con il phon.

Oppure, potete creare una maschera per capelli con 2 cucchiai di amido di mais da sciogliere in quell’acqua. Il tutto in un pentolino sopra il fuoco prima o poi diventerà una crema da applicare alle lunghezze e alle radici e da lasciare in posa almeno per mezz’ora.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come prendersi cura dei capelli quando iniziano a diventare bianchi

Alla fine naturalmente dovete risciacquare il tutto e vedrete che il pigmento viola andrà a contrastare il giallo rendendo i capelli grigi splendenti come mai prima di quel momento.

Impostazioni privacy