Gli spuntini super leggeri che ti aiuteranno a combattere la voglia di dolce

Combattere la voglia di dolce è spesso davvero complicato, ma per fortuna ci sono delle alternative valide grazie alle quali potrai riuscirci alla grande.

combattere voglia di dolce
Vasetti di yogurt (foto Adobe Stock)

Come fare per combattere la voglia di dolce che ci attanaglia quasi tutti i giorni? Sappiamo che sembra impossibile ma in realtà ci sono delle vie d’uscita. Andiamo a scoprire le alternative su cui puntare.

Una bontà apparentemente irrinunciabile

I dolci sono considerati una delle cose da mangiare più gustose al mondo. C’è chi può resistere ad un succulento piatto di pasta, alla pizza ed al cibo da fast food, ma al dolce proprio non riesce. Se almeno una volta al giorno non si consuma una fetta di torta o dei pasticcini alcune di noi non sono per nulla soddisfatte. Purtroppo questo aspetto non è per nulla positivo, in quanto il consumo eccessivo di questo alimenti non è certamente salutare.

dolce
Ciambella (foto Adobe Stock)

Consumare troppi dolci favorisce infatti l’aumento di peso, così come la facile comparsa di carie. Un’altra conseguenza ha a che fare con la nostra pelle su cui comparirà dell’acne. Nonostante la maggior parte delle persone sono a conoscenza di ciò comunque non riescono a non mangiare i dolci tutti i giorni. Ecco perché bisogna conoscere delle valide alternative a queste pietanze.

Potrebbe interessarti anche: Alimenti che aiutano a combattere la depressione: cibi salutari per il corpo

Gli spuntini utili per combattere la voglia di dolce

Andiamo allora a capire cosa possiamo mangiare per contrastare queste voglie. Scopriamo gli alimenti ideali che sostituiscono alla grande i dolci. Magari all’inizio si noterà la differenza, ma non sarà difficile abituarsi.

Yogurt con miele e frutta secca

Lo yogurt è davvero un alimento salutare che possiamo mangiare sia per fare uno spuntino sia dopo pranzo. Per renderlo più gradevole possiamo aggiungere del miele, della frutta secca oppure entrambi. Sicuramente il suo sapore sarà un alternativa valida, ed anche più sana.

spuntino light
Yogurt e frutta (foto Adobe Stock)

Cioccolato fondente

Si tratta comunque di un alimento gustoso, al contempo è una delle scelte più idonee per far si che non ci si butta a capofitto su una guantiera di pasticcini. Il cioccolato fondente è inserito anche in tantissime diete ed inoltre ne basta una piccola quantità per sentirci sazie. Se preferite questo alimento non vi resta che provare.

Potrebbe interessarti anche: Torta yogurt e mirtilli con sole 150 Kcal: si prepara in pochi minuti

Ricotta e cioccolato

Avete mai sentito parlare di questa combo? La ricotta ed il cioccolato rappresentano un risultato da paura. Se abbiamo fame ma vogliamo al contempo mantenere la linea basta optare per una fetta di ricotta ed aggiungere delle scaglie di cioccolato. Quest’ultimo può essere fondente oppure al latte: insomma siamo noi a decidere come più ci va. Il risultato non può che lasciarvi di stucco.

Impostazioni privacy