Mela per denti più bianchi: ecco come agisce sull’igiene orale

La mela può essere molto efficace per l’igiene orale e dare denti più bianchi in modo naturale, ecco come agisce.

mela proprietà
Mangiare una mela (Pexels)

Avere denti più bianchi è il desiderio di tutti. Moltissime persone si recano dal dentista per lo sbiancamento, anche se questo ha un costo non indifferente. Allo stesso modo, tante persone si rendono conto di avere denti gialli, macchiati e vorrebbero fare qualcosa a riguardo, ma in modo del tutto naturale.

La possibilità di farlo c’è perché ci sono alcuni alimenti che sono proprio indicati per una corretta igiene orale e che agiscono anche sullo smalto dei denti rendendolo più bianco. Questo, ormai lo sappiamo piuttosto bene, viene macchiato da abitudini che abbiamo come bere tanto caffè e tè, le bevande più pigmentate che ci sono, oppure per il fumo di sigaretta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come togliere il giallo dai denti: denti bianchi in pochi minuti

Uno degli alimenti più efficaci per la pulizia e per rendere i denti più bianchi è la mela. Dunque, è un frutto che non solo può togliere il medico di torno, secondo il popolare detto, ma può togliere di torno anche il dentista. Vediamo qui di seguito come agisce nei dettagli.

Mela per denti più bianchi: ecco come agisce

mela
Mela verde (Pixabay)

Per la salute e la bellezza dei propri denti è necessario mordere una mela verde con tutta la buccia. L’acqua contenuta nel frutto e l’azione della buccia nelle varie fessure pulisce i denti in modo del tutto naturale. È come avere l’azione del filo interdentale e dello spazzolino messe insieme.

Inoltre, la mela verde è poco zuccherata, il che fa molto bene per prevenire le carie e anche per la salute di tutto l’organismo. Il frutto è, poi, un concentrato di acido malico, lo stesso che si trova nelle fragole, ed è proprio questa sostanza che può sbiancare i denti in modo naturale. Una mela contiene anche fluoro, una sostanza in grado di aiutare lo smalto e prevenire le carie.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come usare l’olio di cocco sui denti per una perfetta igiene orale

Dopo aver mangiato una mela verde croccante è importante sciacquare la bocca con acqua in modo da riequilibrare il pH della bocca. Infine, però, ricordatevi sempre che anche per questo metodo non si deve mai esagerare. L’acido malico è, appunto, un acido e se assunto in grandi quantità avrà effetti negativi sullo smalto dei denti, potrà renderlo fragile e danneggiarlo.

Impostazioni privacy