Come togliere il giallo dai denti: denti bianchi in pochi minuti

C’è un rimedio naturale in particolare che può togliere il giallo dai denti per riuscire ad avere denti bianchi in pochi minuti.

denti bianchi
Sorriso (Pixabay)

Avere denti bianchi è il desiderio di tantissime persone che per qualche motivo hanno visto i propri denti diventare gialli nel tempo. Può accadere in base ad una serie di fattori. Il più noto è ovviamente il fumo di sigaretta, ma pensiamo anche all’abitudine di bere bevande fortemente pigmentate come il caffè o il tè.

Ci sono anche degli alimenti che sono da evitare se non si vuole aggravare la situazione, così come ci sono alimenti, invece, che sono in grado di risolverla. Esattamente, in pochi minuti con alimenti o ingredienti giusti potete trattare i vostri denti e averli bianchi come li avevate prima.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come sbiancare i denti con le fragole: l’alleato che non sapevate di avere

Ci sono diversi metodi naturali per sbiancare i denti, comodamente da casa e in poco tempo. Oggi in questo articolo ci concentreremo su uno in particolare e si tratta del basilico. Questa pianta aromatica, tanto apprezzata in cucina, può essere un alleato dei denti. Vediamo come.

Togliere il giallo dai denti usando il basilico: ecco come fare

Basilico (Pixabay)

Il basilico è una pianta aromatica molto apprezzata e molto presente in casa appunto per poterlo avere sempre fresco e poter insaporire i piatti. È molto utile come ingrediente in varie preparazioni e c’è da considerare il fatto che ha delle ottime proprietà benefiche per il nostro organismo.

Tuttavia, forse non tutti sanno che può essere usato per sbiancare i denti. Le sue foglie hanno proprietà di sbiancamento, ma possono anche proteggere i denti dalla piorrea. Dunque, doppia azione: sbiancamento e prevenzione di condizioni pericolose. Il metodo più efficace per usarlo è il seguente: le foglie di basilico devono essere messe al sole per qualche ora. Una volta essiccate, è necessario macinarle in polvere e poi usarla insieme al dentifricio che usate di solito.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sbiancare i denti: l’efficacia del limone

In poco tempo potete avere dei denti bianchi e protetti. L’igiene orale è sempre molto importante. Prima di provare rimedi naturali, tuttavia, è sempre necessario rivolgersi ad un esperto in modo da non commettere errori e non rischiare di avere l’effetto opposto, ovvero quello di rovinare lo smalto dei denti.

Impostazioni privacy