Come usare l’olio di cocco sui denti per una perfetta igiene orale

Anche l’olio di cocco è un rimedio naturale per sbiancare i denti e per una perfetta igiene orale, vediamo come usare questo prodotto.

olio di cocco per i denti
Olio di cocco (Pixabay)

L’olio di cocco è uno di quei rimedi naturali che può essere usato per una igiene orale perfetta e per sbiancare i denti. Ci sono tantissime persone che sanno perfettamente di avere delle abitudini completamente sbagliate che macchiano i denti di giallo. Inutile dire che il fumo è una di queste, così come bere tanto caffè e tè.

Andare dal dentista per lo sbiancamento è possibile, ma ha un costo. Ci sono dei rimedi naturali che possono essere davvero molto efficaci e si possono preparare in casa in tutta facilità. Uno di questi è l’olio di cocco. Sicuramente è anche uno dei prodotti meno aggressivi che ci sono.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come usare la salvia per sbiancare i denti

Vediamo qui di seguito come fare in particolare con questo prodotto, che proprietà ha e perché fa bene sui denti. Dunque, se avete olio di cocco in casa, oppure se volete affiancarlo alla solita routine composta da dentifricio e collutorio.

Come usare l’olio di cocco sui denti: come renderli più bianchi

cura dei denti
Cura dei denti (Pexels)

Se i vostri denti sono gialli, non volete andare dal dentista per il costo dello sbiancamento, ma volete comunque un sorriso più bianco e più luminoso, la soluzione giusta è usare l’olio di cocco. Basta metterne in bocca un cucchiaio e poi fare dei risciacqui per una decina di minuti. L’olio di cocco ha un potere sbiancante e non è aggressivo come può esserlo il limone, ad esempio.

Anche il limone è efficace ma è acido, quindi un uso eccessivo può danneggiare lo smalto dei denti. Ma l’olio di cocco non ha solamente queste proprietà. È anche un ottimo antibatterico e antimicrobico in grado di prevenire le carie. Con questa aggiunta all’igiene orale guadagnerete molto in salute.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come togliere il giallo dai denti: denti bianchi in pochi minuti

Naturalmente queste sono indicazioni generali, ma potete comunque consultare prima un esperto in modo che possa essere più preciso e possa indicarvi le quantità giuste oppure consigliarvi anche altri rimedi naturali che avete a disposizione in modo più immediato.

Impostazioni privacy