Come sbiancare i denti con le fragole: l’alleato che non sapevate di avere

Sbiancare i denti è sicuramente una priorità per molte persone che forse non sanno di poter usare anche le fragole, ecco come.

Fragole a bordo piscina (Pixabay)

Per molte persone i denti gialli sono un vero e proprio problema. Questi possono avere diverse cause, tra le quali il fumo, oppure la pigmentazione delle bevande che con il tempo li ha macchiati. Tuttavia, chi ha questo problema è sempre alla ricerca di un buon metodo per sbiancare i denti, magari anche in modo naturale.

Si può andare a fare il trattamento da un dentista, naturalmente, ma ci sono alcuni alimenti che possono aiutare. Abbiamo già visto come poter usare il limone per rendere i denti più bianchi, ma in questo articolo è arrivato il turno delle fragole. Anche questi piccoli frutti rossi sono degli alleati strepitosi per poter ridare quel bel bianco naturale ai vostri denti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Denti gialli: ecco i 12 cibi da evitare per un sorriso smagliante

A volte usate da sole, a volte usate con altri ingredienti, possono essere molto efficaci grazie alle sostanze che possiedono. Ma vediamo qui di seguito quali sono le proprietà delle fragole, come agiscono sui denti e come fare per sfruttarle per denti più bianchi.

Sbiancare i denti con le fragole: ecco come si fa

Denti bianchi (Pixabay)

Le fragole sono molto nutrienti e sono dei veri toccasana per la nostra salute. Contengono vitamine, sali minerali, fibre, acqua, flavonoidi. Insomma, ogni esperto consiglia di inserirle nella propria dieta quando sono di stagione. L’organismo ne sarà molto grato. Tuttavia, si possono usare anche per i denti. In che modo?

Innanzitutto, dovere sapere che la sostanza che agisce sui denti contenuta nelle fragole è l’acido malico. Si tratta di un ottimo antibatterico, ma la fragola possiede anche delle sostanze in grado di migliorare la circolazione del sangue nelle gengive. Inoltre, i tannini riescono a prevenire la formazione della placca, delle carie e dell’alito cattivo. Questo frutto ha anche proprietà antinfiammatorie quindi può fare molto per l’igiene orale in generale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Migliori dentifrici del 2022: come scegliere quello più adatto

Adesso qui di seguito vi daremo due metodi che includono le fragole e altri ingredienti per poter fare rimedi fai da te naturali e smacchiare i vostri denti.

Fragole, menta e argilla

L’argilla bianca, unita alla fragola, sarà molto preziosa per i denti perché può rafforzare le gengive, ma ha anche proprietà antinfiammatorie e antisettiche per rendere lo smalto più bianco. La menta ha un potere rinfrescante senza paragoni. Per creare questo “dentifricio” basterà schiacciare con una forchetta due fragole mature per creare una pastella. A questa dovete poi aggiungere due cucchiai di argilla bianca e qualche goccia di olio essenziale alla menta.

Immergete lo spazzolino, passatelo per bene sui denti e lasciate agire per un paio di minuti prima di sciacquare per bene la bocca. Lavatevi i denti normalmente come siete abituati e poi concludete la vostra igiene orale con il collutorio.

Fragole e bicarbonato di sodio

Per fare questo altro dentifricio naturale avrete bisogno di schiacciare una fragola matura e poi aggiungere mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio. Ci metterete molto meno tempo per questo secondo metodo, ma il procedimento poi è sempre lo stesso: immergere lo spazzolino, spazzolare per bene i denti per un paio di minuti e poi sciacquare con acqua.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come sbiancare i denti usando il bicarbonato di sodio

Naturalmente questi metodi non vanno usati sempre. Va bene farlo 1 o 2 volte alla settimana ma non di più. In caso contrario c’è il rischio di rovinare lo smalto. Sarebbe opportuno agire, in ogni modo, sempre dopo aver consultato un esperto.

Impostazioni privacy