Mozzarelle ripiene, un piatto super gustoso e fresco: conquisterà tutti

Avete mai mangiato le mozzarelle ripiene? Sono una vera squisitezza e piacciono praticamente a tutti. Vi sveliamo come farle super gustose in poco tempo.

Mozzarelle ripiene veloci e gustose
Mozzarelle ripiene (Screenshot da Facebook)

L’ora di pranzo si avvicina e non sapete ancora cosa cucinare? Se avete voglia di un piatto fresco e super saporito questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta delle mozzarelle ripiene.

Per preparare questo gustoso piatto non bisogna cuocere nulla, una ricetta ideale che non vi farà sudare davanti ai fornelli, con l’arrivo del caldo infatti si ha sempre meno voglia di preparare piatti caldi. Questa ricetta è davvero semplicissima da realizzare e si prepara in pochissimo tempo, ottima quindi anche quando andate di fretta.

Per un risultato pazzesco vi basterà seguire la ricetta passo dopo passo, siete curiosi di sapere come si preparano queste squisite mozzarelle ripiene? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate ne andrete subito matti e le rifarete molte altre volta durante tutta l’estate.

Ecco come preparare delle gustose Mozzarelle ripiene

Mozzarelle con saporito ripieno
Mozzarelle ripiene (Screenshot da Facebook)

Fatte in questo modo le mozzarella faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Il procedimento è davvero semplice e veloce e il risultato finale stupirà i vostri commensali, anche i bambini le mangeranno molto volentieri.

Gli ingredienti per preparare delle sfiziose e saporite ‘Mozzarelle ripiene’ sono:

  • 4 mozzarelle di bufala (circa 500 gr)
  • 70 g di pomodorini freschi
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • foglie di basico
  • sale e pepe nero q.b.
  • origano q.b.

Preparazione:

Per un piatto super gustoso e sfizioso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare le mozzarelle sulla parte superiore, con l’aiuto di un coltello e di un cucchiaio svuotatele poi il più possibile.

Potrebbe interessarti anche: Bastoncini di mozzarella, croccanti fuori e filanti dentro: che squisitezza!

Lavate accuratamente i pomodorini e tagliateli a cubetti, dopodiché versateli all’interno di una ciotola e conditeli con un po’ di sale, una spolverata di pepe nero, qualche foglia di basilico fresco, una spolverata di origano e un po’ di olio extravergine di oliva. Con un cucchiaio mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Mozzarella: quante volte si può mangiare in una settimana

Al ripieno aggiungete anche l’interno delle mozzarelle tagliato e pezzi piccoli e mescolate ancora. A questo punto, farcite ogni mozzarella con il saporito ripieno appena preparato e adagiatele su un piatto su un letto di foglie di lattuga. Gustate ora le vostre strepitose mozzarelle ripiene con i vostri commensali e vedrete che farete un figurone. Con il loro sapore fresco e gustoso farete infatti leccare i baffi a tutti, anche i più piccoli le adoreranno! Buon appetito!

Impostazioni privacy