Schiuma da barba per pulire, conveniente ed efficace: come fare

In che modo possiamo usare la schiuma da barba per pulire. Si tratta di una soluzione tanto sorprendente quanto capace di funzionare alla grande.

Una schiuma da barba
Una schiuma da barba (Pixabay)

Schiuma da barba per pulire, ebbene si. C’è anche questa destinazione d’uso tra gli utilizzi che possiamo dargli. In particolar modo se si tratta di un prodotto che abbiamo in casa da molto tempo e che quindi potrebbe avere perso buona parte della propria efficacia.

Dal momento che si tratta di un articolo che riguarda la cura della persona e che va applicato a diretto contatto con la pelle, la schiuma per radersi dovrebbe essere sempre relativamente nuova ad ogni utilizzo. In caso contrario potrebbe avere degli effetti collaterali sulla salute. Quando è trascorso molto tempo sarebbe bene impiegare la schiuma da barba per pulire, invece di buttarla via.

E tale uso può essere applicato in diverse zone della casa. Si tratta in effetti di un ottimo smacchiatore. Inoltre impiegare la schiuma da barba per pulire, quando non servirà più per la rasatura appunto, rappresenta un ottimo modo di capitalizzare sul suo acquisto, evitando sprechi.

Potrebbe interessarti anche: Qual è il miglior smacchiatore? Battuti tutti i grandi nomi, grade sorpresa

Schiuma da barba per pulire, come applicare questo metodo

Un impiego diverso per la schiuma da barba
Un impiego diverso per la schiuma da barba (Pixabay)

Cosa si può togliere con la schiuma da barba per pulire? Tante cose, a cominciare dalle macchie su diversi tipi di tessuto. Dagli abiti che indossiamo a tende, tovaglie e tappeti. L’applicazione è molto semplice. Bisogna semplicemente ricoprire l’alone con un pò di schiuma e lasciare che venga assorbita, senza strofinare né altro.

Potrebbe interessarti anche: Cera di candela, come smacchiare: alcuni consigli per rimuoverla

Quindi occorre procedere con un normale lavaggio a mano od in lavatrice. Per quanto riguarda oggetti grossi, come un tappeto, ci vogliono un panno e dell’acqua calda, con cui tamponare sulla zona interessata. La schiuma da barba è eccellente anche per le superfici del forno e per le teglie unte. Bisogna spruzzare della schiuma e lasciare agire mentre si accende il forno a 50° per mezzora. Poi facciamo raffreddare e passiamo semplicemente un panno pulito.

Potrebbe interessarti anche: I nuovi trucchi per smacchiare le superfici, aceto e bicarbonato sono ormai superati

Anche gli specchi sono perfetti per essere puliti dalla schiuma da barba. Basta passarla su tutta la superficie con un panno, e poi pulire i residui con un altro panno sempre pulito. Infine pure spazzole e pettini potranno essere puliti in questo modo, con un risciacquo che le riporterà ad un livello vicino alla perfezione.

Impostazioni privacy