Snack con zucchine e patate super sfizioso: farà impazzire tutti

Questi snack con zucchine e patate sono una vera squisitezza e faranno leccare i baffi praticamente a tutti. Li avete mai provati? Vi sveliamo come farli.

Patate e zucchine gustoso snack
Patate e zucchine (Screenshot video Youtube)

Oggi vi sveliamo una ricetta davvero pazzesca per preparare uno sfizioso e gustoso snack con zucchine e patate. Ottimo da gustare a merenda per uno spuntino da urlo, come antipasto ma anche da aggiungere al buffet durante aperitivi casalinghi con amici e familiari.

Il procedimento è davvero semplicissimo e non vi porterà via molto tempo, perfetto quindi anche quando non avete tempo o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli. Un gusto davvero saporito che conquisterà di sicuro il palato dei vostri commensali, anche i bambini si leccheranno i baffi.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questo squisito snack con zucchine e patate? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averlo provato non potrete più smettere di mangiarlo, è una vera bontà.

Ecco come preparare un buonissimo Snack con zucchine e patate

Zucchine grattugiate per snack sfizioso
Grattugiare le zucchine (Screenshot video Youtube)

In poco tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola degli ottimi snack che faranno impazzire tutti, li vedrete infatti sparire in un attimo, sono uno tira l’altro. Dopo averli provati di sicuro li rifarete molte altre volte perché sono davvero strepitosi.

Gli ingredienti per preparare un gustoso ‘Snack con zucchine e patate’ sono:

  • 350 gr di patate
  • 200 gr di farina 00
  • 50 gr di amido di mais
  • 250 gr di zucchine
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • sale e pepe q.b.
  • noce moscata q.b.
  • origano q.b.
  • erba cipollina q.b.
  • olio di semi di girasole per friggere

Preparazione:

Per iniziare lavate bene le patate e bollitele all’interno di una pentola piena d’acqua fredda per circa mezz’ora dall’inizio del bollore, dovranno risultare morbide. Non appena sono pronte sbucciatele e riducetele in purea con lo schiacciapatate quando sono ancora calde, dopodiché versatele dentro una capiente ciotola.

Grattugiate le zucchine e tamponatele con un canovaccio pulito per eliminare l’acqua di vegetazione in eccesso e unitele alla purea di patate. Nella ciotola aggiungete anche un pizzico di sale, una spolverata di pepe nero, il parmigiano grattugiato, l’erba cipollina, una spolverata di origano, un po’ di noce moscata e l’amido di mais.

Potrebbe interessarti anche: Patate, cipolle e zucchine gratinate: una vera squisitezza con solo 190 Kcal

Con un cucchiaio mescolate energicamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, incorporate poi la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi e iniziate ad impastare con le mani. Non appena avrete ottenuto un panetto compatto e liscio fatelo riposare per 40 minuti in frigo.

Trascorso questo tempo impastate ancora un po’ il composto su un piano da lavoro infarinato, dopodiché dividetelo in pezzi e ricavate dei filoncini. A questo punto, tagliateli a tocchetti lunghi 3 cm circa e con i rebbi di una forchetta schiacciateli leggermente. Versate ora l’olio di semi all’interno di una padella e non appena sarà bollente friggete i tocchetti.

Potrebbe interessarti anche: Patatine di zucchine al parmigiano: un’idea sfiziosa da cuocere in forno

Non appena sono pronti scolateli e adagiateli su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, dopodiché insaporiteli con un pizzico di sale. Gustate poi i vostri gustosi e sfiziosi snack di zucchine e patate con amici e familiari e vedrete che vi faranno fare un figurone. Super saporiti ed invitanti piaceranno proprio a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!

Gestione cookie