I benefici del sale marino sui capelli

Il sale marino può essere usato per trattare i capelli perché è in grado di dare numerosi benefici, ecco quali sono.

sale marino
Ragazza al mare (Pexels)

Forse non tutti si sono soffermati abbastanza su questo aspetto. Il sale marino può essere di grande aiuto per i nostri capelli. Alcuni potrebbero essere un po’ scettici a riguardo, ma dovete considerare che il sale marino contiene gli stessi minerali che sono contenuti nel nostro organismo. Quindi, è normale che abbia dei benefici applicato sulla nostra pelle.

Il sale marino ha granuli più grandi del sale da cucina ed ha, ovviamente, una concentrazione di sodio inferiore. Infatti, include quantità di potassio, di calcio e di ferro. Questo lo rende un ottimo alleato per la salute dei capelli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Nodi nei capelli: alcuni trucchi per liberarsene

Ha diversi vantaggi se usato per trattare la testa, la cute, i capelli e vale la pena di saperli e di scoprirli per non rinunciare ad un simile toccasana. Quindi, ecco qui di seguito tutti i dettagli sull’argomento.

Sale marino: tutti i benefici sui capelli

Come riparare capelli
Capelli al vento (Foto Pexels)

Se usate il sale marino sui capelli avrete diversi vantaggi e benefici. Eccone un elenco:

  • Migliora la circolazione sanguigna e l’esfoliazione: uno scrub con sale marino da massaggiare sulla cute, sarà un toccasana per il cuoio capelluto che avrà stimolata la circolazione, vedrà sparire la pelle morta . Questo darà maggiore forza e benessere alle radici;
  • Previene la forfora: le proprietà esfolianti e la presenza dell’acqua salata riescono a dare caratteristiche antifungine;
  • Promuove la crescita dei capelli: trattando il cuoio capelluto come detto poco fa, rafforzando le radici, è chiaro che i capelli avranno maggiore spinta e maggiore forza per crescere più sani;
  • Dona corpo e volume: il sale spinge verso l’alto la cuticola dei capelli e in questo modo crea più volume;
  • Tratta i capelli grassi: il sale riesce a regolare l’olio che esce dalle ghiandole sebacee diminuendone la produzione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Capelli ricci? No problem, i consigli per non rovinarli durante la notte

Come potete vedere, sono tanti i benefici nell’usare il sale marino per trattare i capelli. Tuttavia, attenzione solamente ad un aspetto: il sale assorbe l’umidità, quindi attenzione alla secchezza che può provocare. Il rimedio è quello di affiancare altri prodotti per la morbidezza dei capelli e non ci saranno problemi.

Impostazioni privacy