Maschera per piedi: tutti i benefici per la pelle

Forse in pochi ricorrono spesso alla maschera per piedi, ma è molto importante per dare benefici alla pelle, ecco tutti i dettagli.

piedi
Cura dei piedi (Pexels)

In questo periodo si sta facendo affidamento all’estetista per la cura del corpo, delle mani, del viso. Moltissime persone stanno dando un po’ di attenzione a tutti questi aspetti dal momento che è arrivata la stagione calda, si va in giro un po’ più scoperti, ma forse in tanti sottovalutano ancora la cura dei piedi.

Insieme al viso, alle mani, a tutto il corpo, anche la cura dei piedi è molto importante. Dovrebbe essere fatta sempre, sia d’inverno che d’estate per tenerli sempre in salute. Infatti, ci sono molti prodotti in vendita proprio per questa parte del corpo. Ad esempio, conoscete la maschera per piedi? Così come c’è la maschera per il viso esiste anche la maschera per i piedi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trattare i piedi con oli essenziali, ogni problema ha la sua cura

Si tratta di calzini di plastica da indossare che contengono una serie di sostanze per dare benefici alla pelle e ai piedi in generale. Ma vediamo qui di seguito di che cosa si tratta nello specifico, come applicarla e tutti i benefici.

Maschera per piedi: tutti i benefici

Piedi (Pinterest – pianetadonne.blog)

Se decidete di acquistare e di provare questa maschera dovrete indossare questa sorta di calzini per idratare la pelle, togliere le cellule morte, rendere i piedi lisci, morbidi e sani. Non è una maschera che si può fare sempre, dipende dalla tipologia, ma in genere si va da una volta al mese o anche meno. Ma vediamo le istruzioni per questo procedimento:

  • Lavare bene i piedi prima di indossare la maschera: per prima cosa bisogna lavare molto bene i piedi con acqua e sapone e poi lasciarli in ammollo nell’acqua per circa 15 minuti. La pelle deve essere estremamente pulita in modo che la maschera possa fare effetto;
  • Applicare la maschera: indossate i calzini e rimanete seduti senza appoggiare i piedi a terra;
  • Tempo di posa: questo dipende dalla tipologia di maschera che avete acquistato, si può andare da venti minuti ad un’ora, ma è importante rispettare il tempo indicato sulla confezione;
  • Rimuovere la maschera: quando andate a togliere la maschera dovete assicurarvi di sciacquare molto bene i piedi, gli acidi contenuti della maschera non vanno tenuti a lungo sulla pelle altrimenti provocano irritazione;

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Piedi perfetti in vista dell’estate: tutti i consigli utili

Alcune persone preferiscono mettere di nuovo i piedi in ammollo, quello che è importante è applicare sicuramente, alla fine di tutto, una buona crema idratante, asciugare per bene. In questo modo i piedi saranno vellutati e profumati a lungo.

Impostazioni privacy