Scrub fai da te per pelle secca e peli incarniti: ideale prima di andare al mare

C’è uno scrub che potete fare facilmente ideale per pelle secca e peli incarniti, ottimo da fare prima di andare al mare.

Scrub (Pinterest, ouroilyhouse.com)

Andare al mare è il desiderio di moltissime persone in questa nuova estate piena di aspettative. Tuttavia, le persone che desiderano tanto andare in spiaggia, sono anche quelle maggiormente preoccupate per la loro pelle, per la sua bellezza e la sua salute.

Spesso si ricorre a metodi veloci per farsi la ceretta, per togliere peli fastidiosi, ma poi il risultato è una pelle secca e piena di peli incarniti. Non vi è mai capitato di accorgervi proprio sotto l’ombrellone di avere tantissimi piccoli brufoli e una pelle davvero disidratata e piena di pellicine? Sicuramente sì, ma ci sono diverse soluzioni che non vi porteranno più a vivere quella situazione di imbarazzo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pelle idratata con i rimedi naturali: pelle secca addio

Una di queste soluzioni è davvero facile e consiste nel creare velocemente uno scrub per trattare la pelle. Vediamo qui di seguito come fare per avere dei risultati al top.

Scrub per pelle secca e peli incarniti: come fare

Scrub corpo (Adobe Stock)

Per avere un trattamento perfetto sono necessari due passaggi. Il primo è fare uno scrub per togliere la pelle morta e secca, il secondo è un secondo scrub per i peli incarniti. Allora, procediamo per gradi. Per fare il primo, essenziale per la cura poi dei peli incarniti, bisogna fare questo: creare un composto omogeneo con tre cucchiai di olio di oliva, due cucchiai di miele e un cucchiaio di zucchero.

Si applica sotto la doccia, dopo aver sciacquato la pelle ma prima di mettere il sapone. Mettete questo scrub su tutto il corpo evitando le parti intime e le ascelle e massaggiate per circa 5 minuti. Il risciacquo deve avvenire con acqua fredda o tiepida.

Ed ecco adesso la seconda parte, ovvero lo scrub per peli incarniti. Il composto deve essere formato da un cucchiaio di bicarbonato di sodio e due cucchiai di yogurt bianco. Anche questa pasta va massaggiata per bene sulla pelle per qualche minuto e poi si risciacqua. Infine, è sempre utile applicare un olio oppure una crema idratante.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trattamento dei piedi: come fare più scrub fai da te casalinghi

Consultate uno specialista prima di fare questo oppure fate una prova su una parte del polso o del braccio per alcuni minuti, giusto il tempo di capire se ci sono reazioni allergiche o irritazione.

Impostazioni privacy