Trofie con gamberetti e panna super cremose: ottime per il pranzo della domenica

Per il pranzo della domenica preparate queste cremose e super saporite trofie con gamberetti e panna e farete leccare i baffi a tutti. Vi sveliamo come farle.

Trofie con gamberetti e panna cremose
Trofie con gamberetti e panna (Screenshot da Facebook)

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero gustosa che di sicuro farà venire a tutti l’acquolina in bocca, si tratta delle trofie con gamberetti e panna. Un primo piatto cremoso e super sfizioso che lascerà tutti senza parole, preparatelo per il pranzo della domenica e conquisterete di certo il palato dei vostri commensali.

Il procedimento di questo squisito piatto è più semplice di quanto possiate immaginare e non vi porterà via troppo tempo. Per un risultato strepitoso non servono grandi doti culinarie, vi basterà infatti seguire la ricetta passo dopo passo per portare in tavola un manicaretto buono da leccarsi i baffi.

Siete curiosi di sapere come si preparano queste strepitose trofie con gamberetti e panna? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate ne andrete subito matti, sono davvero buonissime.

Ecco come preparare delle squisite e cremose Trofie con gamberetti e panna

Trofie con panna e gamberetti
Trofie con panna e gamberetti (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mani questo gustoso primo piatto è davvero molto semplice e di sicuro vi farà fare un figurone. Non appena lo porterete in tavola lo vedrete infatti sparire in un attimo, in molti chiederanno sicuramente il bis.

Gli ingredienti per preparare delle buonissime ‘Trofie con gamberetti e panna cremose’ sono:

  • 400 gr di trofie
  • 200 gr di gamberetti già sgusciati e puliti
  • 120 ml di panna da cucina
  • 2 spicchi di aglio
  • 200 gr di pomodorini
  • 100 ml di vino bianco
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

Per un primo piatto super squisito la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente i pomodorini per poi tagliarli in due. Versate poi un po’ di olio extravergine di oliva all’interno di una padella e fate imbiondire gli spicchi d’aglio con un trito di prezzemolo fresco.

Potrebbe interessarti anche: Cous cous menta, zucchine e gamberetti: una bontà ricca di gusto e freschezza

Dopo qualche minuto aggiungete nella padella anche i gamberetti e sfumate con il vino bianco, unite poi i pomodorini e proseguite la cottura a fiamma dolce. Pochi minuti prima di spegnere la fiamma aggiungete anche la panna e mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Intanto, mettete una pentola piena d’acqua sul fuoco e non appena avrà raggiunto il bollore salate e calate le trofie seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Non appena la pasta è al dente scolatela e versatela nella padella con il condimento, se necessario aggiungete un pizzico di sale e mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare bene il tutto. Fate cuocere ancora qualche minuto dopodiché spegnete la fiamma.

Potrebbe interessarti anche: Risotto gamberi e asparagi, un primo piatto da urlo: ecco come si prepara

A questo punto impiattate, aggiungete una spolverata di pepe nero e ancora un po’ di prezzemolo fresco tritato, dopodiché gustate la vostre squisite e cremose trofie con gamberetti e panna con i vostri commensali. Con il loro gusto saporito e sfizioso piaceranno proprio a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy