Pollo non scongelato, la ricetta veloce direttamente dal congelatore

Pollo non scongelato, la ricetta veloce direttamente dal congelatore: per una cena o un pranzo super fast senza pensieri.

Pollo congelato
Hai dimenticato di scongelare il pollo: e ora ? (Pixabay)

Alle volte una dimenticanza può costarci caro e può farci saltare la cena. Ancora una volta un po’ di fantasia e innovazione ci aiuta a venir fuori dalle situazioni anche più improbabili. Insomma, sii pronta, ti stiamo per suggerire una ricetta davvero incredibile.

La ricetta prevede l’uso del pollo senza scongelarlo: e se ti sembra assurdo, allora non ti resta che ricrederti e provare la ricetta che troverai qui di seguito.

Ti potrebbe interessare anche->La pianta che allontana le zanzare? È questa: la trovi ovunque e costa zero

Pollo non scongelato, la ricetta veloce dal congelatore con furore

Hamburger di pollo
Hamburger di pollo (Pixabay)

Oh, no! Hai dimenticato di scongelare il pollo, e adesso? Eppure eri convinta di averlo fatto, di aver tirato la carne fuori in tempi utili. E il microonde: anche quello fuori gioco! Insomma, il tempo è poco, la dimenticanza ormai appurata, la frittata fatta, il frigo vuoto. E adesso che puoi preparare a pranzo? Vedi se non ti toccherà ordinare di nuovo da asporto, ché ormai è quasi una settimana che non fai altro…

Ti potrebbe interessare anche->Psicoterapia, come gestire il cambio terapeuta: la parola chiave è speranza

E se invece ti dicessimo che, anche in una situazione del genere, il pollo è tranquillamente utilizzabile? s’era detto pollo e pollo sarà. Anche da congelato. Vuoi sapere come? Eccoti servito.

Prendi una grattugia- sì, hai letto bene, grattugia- e grattugialo proprio come se fosse parmigiano. Fallo in una terrina di terracotta apposita. A questo punto potrai aggiungere un uovo. Ti servirà anche dello scalogno e delle patate, quindi fai in modo di averli a portata di mano.

Taglia finemente sia l’uno che l’altro, a rondelle molto fini, di meno di un centimetro, o anche a dadini- ricorda che se anche sceglierai di tagliare a dadini, dovrai farli comunque abbastanza piccoli. Se ti va di dare un tocco filante, puoi aggiungere anche dei tocchetti di mozzarella. Per insaporire, aggiungi alla tua terrina un po’ di origano.

Impasta ben bene con le mani, fino a dare alla tua carne la forma di un hamburger. Bene, non ti resta che scaldare un po’ la padella e metterlo in cottura. Insomma, facilissimo!

Impostazioni privacy