La maschera naturale per capelli secchi di cui hai sempre avuto bisogno

Se siete alla ricerca di una maschera per capelli secchi eccone una che può davvero fare al caso vostro. Finalmente risolvere questo problema.

maschera per capelli secchi
Capelli con maschera (foto Adobe Stock)

Conoscete qualche maschera per capelli secchi? Oggi ve ne presentiamo una capace di agire correttamente sul cuoio capelluto e nutrirlo come noi desideriamo. Presto questo problema finalmente svanirà e potremo avere una chioma super idratata.

Una situazione comune a molte

Quante di voi si ritrovano a combattere ogni giorno con i capelli secchi? Certamente non è una fortuna, ma con il giusto rimedio possiamo contrastare con successo questa condizione spiacevole. Ormai con l’arrivo dell’estate i nostri capelli devono far fronte a diversi ostacoli. Dal sole cocente alla salsedine se si decide di trascorrere un po’ di tempo al mare, passando magari anche per il cloro delle piscine estive.

pettine tra i capelli
Capelli secchi (foto Adobe Stock)

Quando arriva il momento di lavarci i capelli ci rendiamo dunque conto che sono davvero secchi e ci chiediamo quali possano essere i rimedi che ci possono aiutare. A volte spendiamo anche parecchi soldi in appositi negozi di bellezza per comprare anche più di un prodotto ritenuto efficace, ma spesso la situazione non cambia. Come fare allora?

Potrebbe interessarti anche: Idrata i capelli crespi con questa maschera fai da te

Maschera all’avocado per capelli secchi

A proposito di rimedi andiamo a vederne uno completamente naturale. Tutte conosciamo certamente le maschere idratanti: questa di cui adesso vi andremo a parlare combatte proprio la secchezza del cuoio capelluto. Saranno sufficienti pochissimi ingredienti, completamente naturali, per comporla in casa propria e beneficiare poi del risultato. Questo prodotto che andremo a spiegare ha come ingrediente principale l’avocado: un frutto che sta diventando sempre più presente sulle nostre tavole ma può essere anche una soluzione per quanto riguarda i capelli secchi.

mezzo avocado
Avocado (foto Adobe Stock)

Per comporre questa maschera basta averne mezzo a disposizione, insieme ad altri tre ingredienti fondamentali: olio extravergine d’oliva (2 cucchiai), miele (un cucchiaio) e yogurt greco (2 cucchiai). Il procedimento è un gioco da ragazzi: si tratta di unire tutti gli ingredienti e mescolare finché non saranno ben amalgamati tra di loro. Consigliamo in questo caso di utilizzare il frullatore per mescolare il tutto al meglio ed in maniera più rapida. Successivamente possiamo applicare il prodotto sui nostri capelli, lasciare in posa per un’ora e procedere infine al lavaggio. Il risultato positivo non tarderà ad arrivare.

Impostazioni privacy