Idrata i capelli crespi con questa maschera fai da te

Idrata i capelli crespi con questa maschera fai da te: la tua chioma sarà setosa e decisamente più nutrita. Siamo sicuri che ne varrà la pena

Capelli crespi maschera
Capelli crespi (Pixabay)

Oggi vi proponiamo una soluzione ottima per i vostri capelli e siamo sicuri che tra di voi tale soluzioni troverà un gran numero di supporters e fan. Vediamo subito di che si tratta: vi anticipiamo che è una soluzione assai semplice da praticare e che non vi costerà quasi nulla Insomma, non vi resta che dedicarvi un paio di minuti a questa lettura: i vostri capelli vi ringrazieranno.

Ti potrebbe interessare anche->Minestrone congelato, il giusto metodo di cottura e preparazione

Idrata i capelli crespi, la maschera fai da te è semplicissima

Maschera per capelli
Capelli morbidi (Pixabay)

Capelli crespi e secchi, bel disastro. Senza pensare che, con i venti di primavera, il rischio è dietro l’angolo. Per risolvere questa situazione e tornare ad avere una chioma bella e splendete, la soluzione è chiarissima. E no, non servono chissà quali grandi sforzi. La soluzione è un gel dalla preparazione assai semplice ed immediata.

Ti potrebbe interessare anche->Come avere sempre i cuscini puliti e profumati: ecco i consigli

Vediamo come si possa preparare questo gel:  servono due ingredienti semplicissimi, l’amido di mais e e l’acqua. Le dosi sono, per una chioma di media lunghezza, una tazza d’acqua e un cucchiaio di amido di mais. Aggiungete il cucchiaio nella vostra tazza, girate per qualche minuto. Poi versate il liquido in un pentolino, accendente una fiamma bassa che faccia condensare il tutto; Il composto avrà un colore bianco o trapsarente opaco. Ora non dovrete far altro che applicarlo sui capelli stessi, lasciate in posa per circa trenta minuti.

Questo composto, chiamato Gam saprà nutrire i vostri capelli, rendendoli splendenti. Considerate inoltre che, oltre ad esser usato così com’è, può essere un’ottima base per altri tipi di preparazione; potete aggiungere praticamente tutto quel di cui avete bisogno: oli, estratti essenziali, e prodotti naturali.

Se lo applicate per com’è, vi basterà metterlo sui capelli umidi, se aggiungete altri ingredienti, sarà meglio che invece guardiate l’estrazione degli altri ingredienti. Prima di osservare i risultati, ci vorranno almeno un paio di applicazioni, quindi abbiate pazienza.

Impostazioni privacy